Site icon Salernonotizie.it

Cinema, è morta Olivia Newton-John: la star di “Grease” aveva 73 anni

Stampa
L’attrice Olivia Newton-John è morta all’età di 73 anni.
Lo ha annunciato il marito, John Easterling, in una nota sottolineando che l’artista è deceduta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici”. L’indimenticabile Sandy
in “Grease”
ha combattuto contro un cancro al seno per oltre 30 anni.
“Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo difficile momento – si legge nel post del marito diffuso sui canali social dell’attrice -. Olivia è stato un simbolo di trionfi e speranza per oltre trent’anni condividendo la sua lotta con il cancro al seno”. L’attrice e cantante aveva rivelato nel settembre 2018 di essere in cura per un cancro alla spina dorsale, la terza diagnosi dopo due cicli di cure per un tumore al seno, negli anni Novanta e nel 2017.

Il successo nei panni di Sandy  –
Olivia Newton-John era già celebre come cantante country quando nel 1978 fu chiamata accanto a John Travolta per interpretare Sandy, dolce studente australiana trasferita negli Usa. Il suo amore per il compagno più popolare della scuola, Danny, che le fece abbandonare i vestitini perbene per una tuta in spandex, chiodo e tacchi alti, ha fatto sognare intere generazioni in tutto il mondo. “Grease” è forse il musical più popolare di tutti i tempi, e con la sua rappresentazione degli anni Cinquanta fu un pezzo importante del lancio della moda delle ambientazioni nostalgiche.

TGCom24

Exit mobile version