Cinema, è morta Olivia Newton-John: la star di “Grease” aveva 73 anni

Stampa
L’attrice Olivia Newton-John è morta all’età di 73 anni.
Lo ha annunciato il marito, John Easterling, in una nota sottolineando che l’artista è deceduta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici”. L’indimenticabile Sandy
in “Grease”
ha combattuto contro un cancro al seno per oltre 30 anni.
“Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo difficile momento – si legge nel post del marito diffuso sui canali social dell’attrice -. Olivia è stato un simbolo di trionfi e speranza per oltre trent’anni condividendo la sua lotta con il cancro al seno”. L’attrice e cantante aveva rivelato nel settembre 2018 di essere in cura per un cancro alla spina dorsale, la terza diagnosi dopo due cicli di cure per un tumore al seno, negli anni Novanta e nel 2017.

Il successo nei panni di Sandy  –
Olivia Newton-John era già celebre come cantante country quando nel 1978 fu chiamata accanto a John Travolta per interpretare Sandy, dolce studente australiana trasferita negli Usa. Il suo amore per il compagno più popolare della scuola, Danny, che le fece abbandonare i vestitini perbene per una tuta in spandex, chiodo e tacchi alti, ha fatto sognare intere generazioni in tutto il mondo. “Grease” è forse il musical più popolare di tutti i tempi, e con la sua rappresentazione degli anni Cinquanta fu un pezzo importante del lancio della moda delle ambientazioni nostalgiche.

TGCom24

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.