Site icon Salernonotizie.it

Salerno premiata dagli stranieri nel lungo ponte di Ferragosto: pieni ristoranti e bar

Stampa
Salerno si è svuotata di residenti – come capita sempre, in questo periodo dell’estate – ma si è riempita di turisti, soprattutto stranieri, in questo lungo ponte di Ferragosto. Saranno pure soltanto di passaggio, perchè la città ha una posizione strategica, tra la Costiera Amalfitana ed il Cilento, ma in ogni caso i tanti forestieri sono stati una boccata d’ossigeno notevole per l’economia della city.

In particolar modo nella giornata di ieri, quando il tempo ha fatto le bizze, ma anche in questa domenica, con il sole che è tornato protagonista indiscusso e con le temperature che si sono di nuovo rialzate, diversi stranieri hanno frequentato il corso cittadino, anche per fare shopping tra i negozi che non hanno chiuso per ferie, e soprattutto hanno consumato nei bar e pranzato nei ristoranti cittadini, sia lungo via Roma, che anche sul Lungomare Trieste fino a Piazza della Concordia.

Erano anni, anche prima della pandemia, che non si registravano tante presenze di turisti a Salerno, molti dei quali hanno anche soggiornato, almeno per una notte, nei B&B e negli alberghi della città.

 

 

 

Exit mobile version