Site icon Salernonotizie.it

Conferenza Nicola: “In campo lucidi e pratici per una prestazione gagliarda”

Stampa
Le parole del tecnico granata alla vigilia di Udinese – Salernitana: “Siamo lavorando molto per migliorare su tantissimi aspetti tecnico tattici per interpretare al meglio le varie fasi di gioco in una partita. Avevamo la necessità di costruire un centrocampo che potesse fornirci la libertà di avere più scelte con caratteristiche diverse in modo da proporre rotazioni che rendano imprevedibile la nostra manovra agli avversari”.

Sull’ultimo arrivato in attacco: “Oggi abbiamo visto per la prima volta Boulaye Dia, ieri c’è stato un incontro con il direttore e gli ho detto che la squadra mi inizia a piacere. Siamo soddisfatti, il nostro obiettivo è trasformare il lavoro quotidiano in un risultato positivo. Mi aspetto passi in avanti sotto tutti i punti di vista, a partire dalla gara di domani. In rosa ci sono elementi con qualità importanti, tali da raggiungere l’obiettivo finale che tutti conoscete”.

Come inquadra tatticamente Dia?

“E’ un attaccante moderno, nel calcio di adesso non puoi incasellare solo in base alle caratteristiche. Ha struttura fisica, sa giocare prima punta ma attacca bene la profondità e gli spazi. L’impressione è stata ottima, fisicamente sta bene e il 31 luglio è sceso in campo per un’amichevole. Sono appena due settimane che sta svolgendo allenamenti senza partite, ma non c’è nessun tipo di problema. I ragazzi sanno che non voglio gente che dia punti di riferimento, a me piace una manovra imprevedibile e una interscambiabilità che possa mettere in difficoltà l’avversario”.

 

 

Exit mobile version