Site icon Salernonotizie.it

Stasera c’è Italia Inghilterra: il granata Mazzocchi sogna il debutto in maglia azzurra

Stampa

E’ la notte di Pasquale Mazzocchi. Il sogno azzurro del laterale della Salernitana potrebbe diventare realtà questa sera, a San Siro, in occasione della super sfida Italia-Inghilterra.

Una gara molto importante – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ai fini della classifica di Nations League e che è una sorta di rivincita della finalissima degli Europei di poco più di un anno fa a Wembley. Un match, quello tra azzurri ed inglesi, che non potrà mai essere banale e che potrebbe avere come uno dei protagonisti un calciatore della Salernitana.

Il ct azzurro Roberto Mancini è indeciso se confermare il 4-3-3 che ha portato l’Italia a vincere gli Europei ma anche a fallire la qualificazione ai prossimo campionati del mondo in Qatar, oppure varare il 3-5-2, modulo che va per la maggiore in serie A e per questo più adattabile ai calciatori attualmente in organico. Uno di questi è proprio Pako Mazzocchi, il quale negli allenamenti sostenuti in questi giorni è stato provato sia a destra che a sinistra ma con maggiore continuità quando Mancini ha testato il 3-5-2. Se passasse quest’ultima ipotesi, Mazzocchi potrebbe giocare sulla corsia mancina, come accade in granata, con il napoletano Di Lorenzo dalla parte opposta.

Una posizione, quella di quinto a sinistra, che era stata varata alla Salernitana da Davide Nicola a causa dell’emergenza infortuni e che invece si è rivelata un’arma in più sia per la squadra granata sia per lo stesso Mazzocchi, letteralmente esploso da quando gioca sulla corsia del suo piede debole.

Exit mobile version