Site icon Salernonotizie.it

Il Covid torna a preoccupare: nel Salernitano impennata contagi e aumento ricoveri

Stampa
Il Covid ha rialzato la testa anche in provincia di Salerno: la curva dei contagi è tornata a correre nella scorsa settimana.

Dal 26 settembre al 2 ottobre, infatti, nel territorio che va da Scafati a Sapri – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – sono stati accertati 3.765 nuovi contagi per una media di 537 nuove infezioni ogni ventiquattr’ore.

Dati decisamente più alti rispetto alla precedente settimana di valutazione dei dati aggregati diffusi dall’Unità di Crisi regionale guidata da Italo Giulivo: dal 19 al 25 settembre, infatti, nel Salernitano furono accertati “soltanto” 2.991 casi di Covid per una media di 427 infezioni al giorno. In pratica, in una sola settimana, sono stati accertati 774 nuovi positivi in più.

Numeri che, trasformati in percentuali, danno il senso del peggioramento della situazione epidemiologica: da una settimana all’altra, infatti, in provincia di Salerno la curva dei contagi è cresciuta del 26%.

E dopo settimane di costante e continuo calo, torna a crescere il numero delle persone colpite dall’infezione e costrette a ricorrere alle cure dei reparti ospedalieri allestiti in tutta la Campania.

Exit mobile version