Il Covid torna a preoccupare: nel Salernitano impennata contagi e aumento ricoveri

Stampa
Il Covid ha rialzato la testa anche in provincia di Salerno: la curva dei contagi è tornata a correre nella scorsa settimana.

Dal 26 settembre al 2 ottobre, infatti, nel territorio che va da Scafati a Sapri – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – sono stati accertati 3.765 nuovi contagi per una media di 537 nuove infezioni ogni ventiquattr’ore.

Dati decisamente più alti rispetto alla precedente settimana di valutazione dei dati aggregati diffusi dall’Unità di Crisi regionale guidata da Italo Giulivo: dal 19 al 25 settembre, infatti, nel Salernitano furono accertati “soltanto” 2.991 casi di Covid per una media di 427 infezioni al giorno. In pratica, in una sola settimana, sono stati accertati 774 nuovi positivi in più.

Numeri che, trasformati in percentuali, danno il senso del peggioramento della situazione epidemiologica: da una settimana all’altra, infatti, in provincia di Salerno la curva dei contagi è cresciuta del 26%.

E dopo settimane di costante e continuo calo, torna a crescere il numero delle persone colpite dall’infezione e costrette a ricorrere alle cure dei reparti ospedalieri allestiti in tutta la Campania.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ah!! Ah!! Ci fate ridere!! Ormai e’ una influenza!! Lo sanno pure i bambini!! Cambiate registro, avete stancato, voi ed il vostro caro governatore, che vi dice di scrivere queste fesserie!!
    Menomale che c’e’ il governo di destra che vi zittisce subito!!!

  • Sempre i soliti: perché non indagate invece sull’aumento dei malori improvvisi specialmente negli under 65 vaccinati, sugli eventi avversi gravi a tante persone vaccinate, su quante persone ricoverate per covid sono vaccinati, sull’eccesso dei morti per covid nel 2022 rispetto al 2020 e 2021.

  • Bravo l’utente col nick “anonimo”! Questi credono che la gente viva su un altro pianeta….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.