Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Nicola rischia di perdere oltre Dia anche Bradaric per Roma

Stampa
Dia si gestisce per il problema al ginocchio con cui fa i conti da qualche giorno, Bradaric si fa male mancando il pallone in un tentativo di tiro al volo, Lovato potrebbe scalzare Daniliuc al centro della difesa. E Nicola potrebbe essere costretto a rivedere i suoi piani mentre la formazione anti-Lazio sembrava praticamente fatta.
La Salernitana all’Olimpico si presenterà col 3-5-2 e, seguendo le indicazioni di mister Nicola e del suo vice Cacicia, cercherà di migliorare la fase offensiva, oltre a confermare i progressi evidenziati in quella di non possesso. Consegnarsi alla Lazio, d’altronde, è l’errore più grosso che la squadra granata deve evitare di commettere. La presenza nei capitolini di tre “piccoletti” in avanti, potrebbe indurre Nicola a variare qualcosa in difesa, dove potrebbe toccare a Lovato comporre il terzetto con Gyomber e Fazio a guardia della porta di Sepe. Nei piani del tecnico granata, gli esterni titolari sarebbero stati Mazzocchi e Bradaric, con Candreva dirottato nel ruolo di mezzala, con Radovanovic e Coulibaly a comporre la cerniera centrale. Il contrattempo occorso al mancino croato, potrebbe indurre l’allenatore a ritornare al passato. Se non fosse disponibile, Candreva e Mazzocchi potrebbero essere confermati sulle fasce e uno tra Vilhena e Kastanos potrebbe essere ripescato in mezzo. Bohinen entrerà a gara in corso.
Per quanto riguarda l’attacco, Dia dopo aver svolto il riscaldamento coi compagni, ha ascoltato i consigli dello staff, non ha forzato e si è sottoposto ad una seduta di lavoro differenziato per non sovraccaricare il ginocchio dolente. Nicola spera di recuperarlo e di affiancarli un Bonazzoli parso ispiratissimo (tra i più applauditi nella seduta a porte aperte dell’Arechi). Se, invece, il senegalese fosse costretto a mordere il freno, all’Olimpico si rivedrebbe la coppia di pistoleri già proposta dal primo minuto nel match vinto contro il Verona. Botheim e Valencia sono destinati alla panchina.
Sul prato dell’Arechi si è visto all’opera anche Maggiore che, assieme a Orlando, ha effettuato lavoro fisico: l’ex dello Spezia tornerà a disposizione di Nicola a partire dalla prossima gara casalinga.
Exit mobile version