Site icon Salernonotizie.it

Anaao, reintegro no vax? In ospedale pazienti a rischio

Stampa
“In ospedale oggi ci sono i soggetti più esposti alla gravità del Covid. Io avrei insistito con la campagna vaccinale. La pandemia non è superata: fare un tana libera tutti così d’emble’e mi sembra un po’ azzardato.

I dati parlano chiaro”. Lo dice il segretario nazionale Anaao Assomed, il sindacato dei medici ospedalieri maggiormente rappresentativo, Pierino Di Silverio, intervenuto nel programma ‘Timeline’ su SkyTg24 per commentare la decisione del governo Meloni di reintegrare i medici no vax.

“La maggior parte dei medici sospesi o si sono vaccinati o si sono ammalati per cui la cifra di 4mila medici non vaccinati fornita dal Governo oggi a mio giudizio è sovrastimata. La carenza, comunque, ricordo che c’era anche prima che fossero sospesi”. I dati forniti da Sky relativi all’ultima stima è di 3.400 medici sospesi dall’ordine per mancata vaccinazione aggiornata a settembre, mentre il numero totale dei sospesi compresi operatori sanitari è di 15mila, lo 0,6-0,7% del totale.

A questa evidenza replica ancora Di Silverio ricordando che il Governo ha parlato di carenze di medici in ospedale, mentre “il dato fornito di circa 4mila no vax comprende anche odontoiatri e medici di medicina generale”.

Exit mobile version