Anaao, reintegro no vax? In ospedale pazienti a rischio

Stampa
“In ospedale oggi ci sono i soggetti più esposti alla gravità del Covid. Io avrei insistito con la campagna vaccinale. La pandemia non è superata: fare un tana libera tutti così d’emble’e mi sembra un po’ azzardato.

I dati parlano chiaro”. Lo dice il segretario nazionale Anaao Assomed, il sindacato dei medici ospedalieri maggiormente rappresentativo, Pierino Di Silverio, intervenuto nel programma ‘Timeline’ su SkyTg24 per commentare la decisione del governo Meloni di reintegrare i medici no vax.

“La maggior parte dei medici sospesi o si sono vaccinati o si sono ammalati per cui la cifra di 4mila medici non vaccinati fornita dal Governo oggi a mio giudizio è sovrastimata. La carenza, comunque, ricordo che c’era anche prima che fossero sospesi”. I dati forniti da Sky relativi all’ultima stima è di 3.400 medici sospesi dall’ordine per mancata vaccinazione aggiornata a settembre, mentre il numero totale dei sospesi compresi operatori sanitari è di 15mila, lo 0,6-0,7% del totale.

A questa evidenza replica ancora Di Silverio ricordando che il Governo ha parlato di carenze di medici in ospedale, mentre “il dato fornito di circa 4mila no vax comprende anche odontoiatri e medici di medicina generale”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma vi da proprio fastidio rendervi conto che il governo vi ha preso per i fondelli? Il vax non impedisce il contaggio e i plurivaccinati hanno il sistema immunitario in tilt. I sanitari non vaccinati sono dei grandi perché hanno pensato prima alla propria salute. Adesso sentiamo quotidianamente malori improvvisi ed aumento sproporzionato di tumori, mio- e pericarditi, problemi menstruali, trombosi, problemi neurologici ecc.!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.