Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Nicola lancia Sambia a destra e sul mercato dice: “Arriveranno altri giocatori”

Stampa
Per il match Salernitana – Milan valevole per la 16esima giornata del campionato di Serie A il tecnico granata Nicola deve fare a meno degli infortuni Sepe, Mazzocchi, Maggiore e dello squalificato Candreva. Assente anche Gyomber, debutto in maglia granata  per Ochoa.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Milan.

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa;

DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Radovanovic, Vilhena;

ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

LA CONFERENZA PRE GARA DEL MISTER

Non si fida del Milan e delle tante assenze della squadra rossonera mister Nicola che alla vigilia della partita con il Milan ha affermato che c’è “curiosità di rimettersi all’opera per capire quanto abbia inciso la sosta”.  Sul valore degli avversari: “Affrontiamo i campioni d’Italia, ci siamo preparati al meglio. Dobbiamo affrontarli pareggiando la capacità di tenere testa dal punto di vista atletico, dal punto di vista del coraggio e dell’organizzazione di gioco. Hanno tanta qualità tecnica, sanno ripartire e concedono pochi spazi”.

Mancherà Gyomber “non è ancora pronto per essere convocato” ha detto il mister. A destra vista la duplice assenza di Candreva e Mazzocchi giocherà Sambia. Su di lui l’allenatore granata ha detto:  “E’pronto, lavora da sei mesi con noi, è un ragazzo fantastico dal punto di vista dell’umore. Per un allenatore è importante concedergli una chance. Io credo che un atleta prepara se stesso per arrivare a sfruttare il suo momento, sono contento che sia arrivato il suo momento, ora tocca a lui sfruttare questa chance”.

Nicola non fa drammi per i tanti infortuni. Anzi precisa: “Siamo in media con tutte le squadre di serie A. I nostri infortuni  più importanti sono traumatici, non muscolari”. Dal punto di vista tattico la Salernitana giocherà col 3-5-2. Sul debutto tra i pali di Ochoa dice: “Ha un sorriso coinvolgente, ha collezionato esperienze importanti. Ha positività, domani sarà la sua prima partita e verificheremo se le impressioni che abbiamo avuto corrisponderanno. È un portiere abituato a parlare con la sua difesa”.

Infine sul mercato: “Arriveranno altri giocatori e ne partita qualcuno. Io do le mie indicazioni, partecipo alla condivisione di potenziali obiettivi. Da questo punto di vista sono sereno e tranquillo. Il resto non mi interessa, non credo che un calciatore possa e debba farsi influenzare dalle voci di mercato. Se si parla dei nostri calciatori significa, probabilmente, che abbiamo dei profili interessanti”.

 

Exit mobile version