Site icon Salernonotizie.it

Lavori a Santa Teresa, il Comune fa dietrofront: smontato il cantiere dopo poche ore

Stampa
Non è passato inosservato, nella mattinata di ieri, lunedì 26 marzo, l’allestimento di un nuovo cantiere sul Lungomare di Salerno, e più specificamente sulla spiaggia di Santa Teresa per i lavori di restyling del Solarium annunciati dal- l’assessore all’Urbanistica Dario Loffredo, smontato, però, dopo alcune ore.

Le transenne – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online e come documentano le foto pubblicate sui social dal gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” – poste nell’ultimo tratto che conduce dal lungomare a Piazza della Libertà sono state, infatti, rimosse intorno alle ore 13. Lavori, pare, che sarebbero dovuti iniziare ma che l’amministrazione comunale avrebbe deciso di posticipare dopo Pasqua per evitare ulteriori disagi alla cittadinanza.

Il Lungomare Trieste è, infatti, “ostaggio” dei cantieri infiniti. Nelle ultime settimane, infatti, l’area è interessata dai lavori effettuati da Sistemi Salerno che rientrano nel programma di interventi REACT-EU, finalizzati a ridurre le perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, comprese la digitalizzazione e il monitoraggio delle stesse.

Transenne e recinzioni bloccano il passaggio pedonale dovendo fare a zig zag tra le aiuole del lungomare, peraltro già “spezzato” dal cantiere di piazza Cavour, dove si sarebbero dovuti  realizzare i parcheggi sotterranei.

Exit mobile version