Site icon Salernonotizie.it

Asl Salerno, flop per i medici “gettonisti”: reclutate appena 5 unità per l’emergenza

Stampa
Flop per il concorso bandito, nelle scorse settimane, dall’Asl di Salerno. Si trattava – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – di  una manifestazione d’interesse per incarichi di lavoro autonomo per tre mesi a specialisti della medicina d’emergenza-urgenza.

Insomma, l’Asl – in attesa di capire l’esito del “concorsone” – aveva bandito un’altra selezione per medici a partita Iva, i cosiddetti “gettonisti”, per affidargli incarichi di massimo 38 ore settimanali con un compenso di 60 euro ogni sessanta minuti.

Una proposta economicamente allettante che, però, non ha trovato la risposta attesa: alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, infatti, hanno risposto soltanto sette specialisti ma due, però, sono stati esclusi in quanto non in possesso dei requisiti richiesti.

Una piccola toppa a fronte dei vuoti negli organici: nella delibera firmata dal manager Gennaro Sosto, infatti, viene ribadito che la carenza di medici per le aree dell’emergenza- urgenza dell’Asl Salerno è pari a ben 84 unità.

Exit mobile version