Site icon Salernonotizie.it

Salerno: piove in una parte del Pronto Soccorso inaugurato un anno fa

Stampa
Infiltrazione di acqua piovana in una parte del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Ruggi inaugurato appena un anno fa e dove accedono i codici gialli. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Infiltrazioni provocate dal forte maltempo di questi giorni che avrebbero reso metà di quell’area non operativa. A far piovere nel pronto soccorso ci sarebbe qualche problema con  il manto d’asfalto  sul terrazzo che sovrasta la struttura prima occupata da radiologia.

Il solaio è direttamente a contatto con l’ambiente esterno, non essendoci piani superiori,  e la pioggia è penetrata attraverso lo stesso,  raggiungendo i locali. Ieri intanto caos all’eterno del Ruggi con auto parcheggiate in doppia e tripla fila tanto da bloccare la mobilita dei mezzi di soccorso del 118 pronti ostacolati dalla sosta selvaggia anche in occasione di emergenze. Ad aggravare la situazione la scarsa presenza in zona di vigili urbani e la costante presenza di parcheggiatori abusivi.

Il Direttore Generale del “Ruggi” in mattinata prima della conferenza stampa sul Day Hospital per i malati di Sla, ha risposto alle domande dei giornalisti sulle infiltrazioni d’acqua che si sono verificate al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Salerno. “La situazione è da ridefinire nei suoi reali confini, c’è stata sicuramente una infiltrazione assolutamente non imponente che ha riguardato un unico locale del nuovo pronto soccorso del Triage dovuto all’inciviltà di chi continua a intasare le pluviali con bottiglie di plastica e altro tipo di cose. Colgo l’occasione – ha detto il Manager – per ribadire che una cosa è il mal tempo, la pulizia delle pluviali che dobbiamo migliorare, controllare che l’inciviltà non superi determinati livelli, altra cosa è utilizzare qualsiasi occasione per buttare fango sull’ospedale”.

IL VIDEO

Exit mobile version