Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: scendi in campo con rabbia e determinazione

Stampa
Con la rabbia accumulata dalla gara con la Virtus Entella in qua, passando per il ko con il Lanciano ed il rocambolesco 3 a 4 contro il Bari. La Salernitana si presenta al cospetto del Latina con un obiettivo dichiarato: la vittoria. Appuntamento con i tre punti non più rinviabile. Salernitana in campo con la voglia di vincere del pubblico granata e – perché no – col surplus aggiuntivo di motivazioni da parte di Coda e soci reduci dal ritiro nella città dei templi.

Menichini non si fida dei ruvidi avversari di turno e mette in guardia il gruppo; ci sarà da soffrire e sarà necessario avere nervi saldi e pazienza. Assai prevedibile la tattica dei pontini: occhi spalancati in difesa e pressing feroce sul portatore di palla, per cui sarà bene non farsi prendere dalla frenesia del gol. Mai come stavolta, nessuno penserà allo spettacolo perché è una partita da vincere e basta. Non solo per dare un colpo di spugna alle sfortunate rappresentazioni casalinghe, ma anche o soprattutto per dare un colpo di acceleratore a quello che è il progetto rimonta che scatta domani e trasforma le ultime cinque gare casalinghe della stagione in spareggi da dentro o fuori.

Impegni durissimi non tanto per gli avversari che si affronteranno ma perchè si scende in campo con un unico obiettivo: vincere. Salernitana arbitro del suo destino senza pensare a ciò che accade sugli altri campi, senza soffermarsi a fare calcoli o tabelle. Sugli spalti ci sarà una discreta cornice di pubblico. Ci saranno, probabilmente, anche Lotito e Mezzaroma anche se sarebbe stato auspicabile una maggiore presenza della compagine dirigenziale in questo momento in città ed accanto alla squadra per non lasciare nulla di intentato e spronare un gruppo che deve fare in 8 giornate quello che non è stata capace di fare nelle precedenti 32 giornate.

Exit mobile version