Basket: Inizia in salita la poule retrocessione, Carpedil Salerno sconfitta a Roma

Stampa
Basket_Femminile_Carpedil_Salerno_2015_azione_2Inizia con una sconfitta esterna il cammino in poule retrocessione per la Carpedil Salerno Basket ’92, che ieri sera al PalaLavinium di Pomezia ha ceduto 50-39 alle padrone di casa della Belize Srb Roma. Evidentemente, avendo chiuso la regular season con un ko sempre in casa delle laziali, la compagine salernitana risulta esservi allergica.

Partenza equilibrata tra le due squadre. Carpedil in emergenza vista la perdurante indisponibilità di Valerio, che dovrebbe essere pronta tra due settimane, e qualche acciacco che ha limitato Ardito e De Mitri. Primo quarto punto a punto (10-9), mentre nei secondi dieci minuti le granatine di coach Blanco hanno dato il meglio di sé. In particolar modo sul risultato di 19-13 per le romane, calando un parziale di 0-9 che ha rimesso la Carpedil in carreggiata, prima di andare all’intervallo lungo in vantaggio (24-27).

Solo cinque punti messi a segno nel terzo periodo, però, hanno fatto rimettere il muso avanti alla Belize Srb Roma, che ha chiuso sul +11 alla mezzora. Stesso distacco alla sirena finale, col 7-7 parziale dell’ultimo quarto.

La Carpedil Salerno avrà una settimana di sosta ora, come previsto dal calendario, prima di rituffarsi verso il prossimo impegno da non fallire: il 15 febbraio c’è la trasferta di Civitanova Marche.

 

TABELLINO   –   BELIZE SRB ROMA-CARPEDIL SALERNO 50-39 (10-9; 24-27; 43-32)

ROMA: Grattarola, Baldassarre 9, Ramadan, Rubinetti 3, Di Stazio 8, Bicane 10, Masoni 8, Magistri 4, Bocchini 5, Ciavarella 3. All: Adamoli

SALERNO: Assentato 5, Insfran 10, Carcaterra, De Sanctis, Viale, Costabile, Dentamaro 5, Maggiore, Ardito 10, Braida 6, De Mitri 2. All: Blanco.

Arbitri: Nocera (RC) e Sciliberto (ME)

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.