Salernitana: dispositivo traffico per il derby, navette fino alle ore 14

Stampa
Caroselli_Salernitana_festaDal Comune di Salerno sono giunte alcune ulteriori disposizioni relative al dispositivo di traffico straordinario che sarà adottato in occasione della partita Salernitana-Avellino, in programma domenica 6 settembre con inizio alle ore 15. Secondo quanto disposto dalla Questura di Salerno, l’ultima corsa della navetta dal centro verso lo Stadio Arechi sarà effettuata alle 14.00 e non, come precedentemente comunicato, alle 15.00.

– Al ritorno, le navette partiranno dal termine di via Leucosia (nei pressi del Lido Arenella) per poi toccare le tappe di Pastena, Torrione, Via Settimio Mobilio, Piazza Casalbore, Piazza S.Francesco, Piazza della Concordia.

– E’ stata individuata una ulteriore area di parcheggio all’interno di un’area privata in prossimità di via Agostino Di Bartolomei.

L’Amministrazione Comunale invita, in ogni caso, i tifosi salernitani a muoversi con un certo anticipo rispetto all’inizio dell’incontro e ad utilizzare, per quanto possibile, i mezzi pubblici. Intanto sempre per esigenze di ordine pubblico, l’accesso allo Stadio da parte della tifoseria salernitana, sarà consentito esclusivamente percorrendo Viale Matteo Schiavone (di fronte Tribuna) o Via Agostino Di Bartolomei (lato Curva Sud), accendendo da via Salvador Allende. 

Sarà interdetta tutta l’area prospiciente la Curva Nord e l’accesso alle strade provenienti da via Salvator Allende e poste lato Cinema Medusa. Analogamente sarà interdetto Viale Pastore, il sottopasso di collegamento con via S. Leonardo e la via Degli Uffici Finanziari. Il servizio Metropolitano, già dalla mattina della domenica e fino al tardo pomeriggio, sarà sospeso. 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ un assurdo!!!!! Meno male che sono solo 2.000 tifosi ospiti!!!!! Con ben 400 poliziotti.
    Ma una partita Salernitana- Napoli dove si andrà a giocare su Marte??? Con le navette ”spaziali”???? Chiudendo di fatto gran parte dei posteggi come si arriva allo stadio a piedi, percorrendo circa 2km??? Non si potrà posteggiare nemmeno all’ospedale o al Centro Commerciale Mediterraneo perchè chiuso il sottopasso anche a livello pedonale. Qui con il CSTP non si riesce nemmeno a portare 2.000 pendolari nell’ora di punta figuriamo 23.000 in poco più di un’ora.
    Ma io vorrei assistere ad una partita di calcio, non mi sono iscritto ad una marcialonga o una maratona.
    Organizzazione da dilettanti!!!!

  • Chiedo alla Redazione l’orario dal quale verrà interdetto il passaggio anche pedonale del sottopasso . E , possibilmente , anche l’orario di riapertura . Grazie

  • Credo che una partita Salerno-Napoli non si giocherà mai,non è una partita ma un allenamento a porte aperte.Per il resto hai ragione,tutt o’ blok si deve giocare Salerno-Avellino,dispositivo per il traffico,percorso alternativo.Dei satelliti spia nun e vulimm metter?Secondo me c vonn!!

  • Assurdo… in pratica al ritorno i bus si prendono a mercatello? E tanto vale tornare direttamente a piedi! Ma che organizzazione è questa?? È tutto così esagerato!

  • Io penso che si debba esercitare una qualche forma di pressione per attenuare queste restrizioni . Io credo che il rimedio sia peggiore del male . Forse si eviteranno contatti tra le tifoserie ma il traffico con il probabile blocco della circolazione , la penuria di parcheggi , la chiusura della metro , l’assurdo divieto pedonale del sottopasso causeranno disagi tali al punto che migliaia di tifosi si troveranno ancora fuori dallo stadio a partita iniziata …. con immaginabili malumori e , forse , incidenti . Chiedo all Redazione di farsi parte attiva presso gli organi preposti . GRAZIE

  • è l’ennesima dimostrazione della poca organizzazione che il comune di Salerno è in grado di fare e questo il nostro presidente Lotito lo deve pesare perchè andare allo stadio e fare 2-3 km a piedi per anziani e persone sovrappeso o altri con problemi è inpossibile meglio SKY a questo punto oppure mettiamo che piove???? siete ridicoli voi che organizzate ……….

  • In tutto il mondo si va allo stadio in metro…..a salerno la chiudono……booo

  • organizzazione da dilettanti allo sbaraglio.cmq un consiglio parcheggiate ad Arbostella per chi viene da salerno e cmq tutti allo stadio diffondete la voce dbbiamo essere 25.000 vs 2000!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.