Eurolega Hockey, due ebolitane in campo contro il Benfica

Stampa
hockey_femminileE’ finita sul 4-1 la partita di Coppa nel campionato di Eurolega Hockey Pista Femminile. A portare a casa il risultato è stato il Benfica Lisbona che contro la Sinus Matera, nel primo turno di andata, ha incassato la vittoria in campo lucano. Con la squadra italiana sono scese in pista anche le due atlete Cresh Eboli Alessandra Gallotta e Gloria Di Stanio. Le portoghesi del Benefica, vincitrici della Coppa la scorsa stagione, campionesse d’Europa in carica, hanno dato filo da torcere alle atlete italiane che hanno comunque dato un’ottima prova di sé sul campo. La società lucana, campione d’Italia in carica ha fortemente creduto in Gallotta e Di Stanio per rinforzare un roster già di primissimo livello. “E’ stata un’opportunità di rivalsa dopo l’esclusione della Nazionale -afferma Alessandra Gallotta- ho avuto modo di dimostrare che in azzurro può esserci spazio anche per me”. Squadra competitiva e ben affiatata, anche Gloria Di Stanio sottolinea: “Dopo anni di duri allenamenti, giocare in nazionale è una grande soddisfazione”. Il Benefica lo scorso anno dominò la competizione europea eliminando ai quarti, tra le altre, le spagnole del Voltrega e in finale battè 5-2 le francesi del Coutras.
 
Intanto per la Cresh Eboli, nel campionato nazionale di Hockey su Pista, categoria A2, si registra un’altra sconfitta in terra veneta. Nonostante una buona prestazione in campo, con una squadra più reattiva e coesa, termina con il punteggio di 6 reti a 1 la partita contro il Montecchio Precalcino. “Purtroppo continuiamo a non poterci allenare come si deve per una squadra di A2 in un campionato nazionale -afferma il direttore tecnico, Berniero Gallotta-. La situazione degli orari pista non congrui alle nostre esigenze è rimasta invariata. Confidiamo che il sindaco Cariello convochi quanto prima la riunione che aveva annunciato definendo una linea organizzativa e di gestione del PalaDirceu che vada incontro alle necessità di tutti ma che non penalizzi noi più di quanto non stia già accadendo”.  
 
TABELLINO MONTECCHIO PRECALCINO VS CRESH EBOLI
risultato finale: 6-1
MARCATORI PT: 9:01 L.Marzella (B), 10:04 A.Fabris (A), 18:54 M.Clavello (A), 23:54 D.Meneghini (A).
MARCATORI ST: 25:26 F.Menin (A), 44:08 M.Peron (A), 46:45 M.Clavello (A).
MONTECCHIO PRECALCINO: M.Peron, F.Menin, A.Gnata, M.Clavello, A.Retis, P.Gnata, A.Fabris, D.Meneghini, M.Todeschini, M.Cortese. All. C.Carpinelli.
CRESH EBOLI: V.Di Benedetto, M.Casaburi, A.Chiello, M.Corsaro, D.Gallotta, V.Gallotta, L.Marzella, P.De Maio, C.Di Ceto. All. B.Gallotta.
ARBITRI: Fermi M. –
ESPULSI PT: M.Corsaro (B).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.