Il Mattino: Bimbi in auto, dal Cilento arriva un brevetto per non “dimenticarseli” a bordo

Stampa
Ne abbiamo sentito parlare innumerevoli volte. Bimbi dimenticati sui sedili posteriori delle auto. Una distrazione di un attimo che può costare la vita, soprattutto in estate, quando il caldo è opprimente e il calore nell’abitacolo insopportabile. Per scongiurare questo pericolo, Felice Giudice, ferroviere in pensione di Santa Marina, inventore per passione, ha brevettato «Memory Baby». Si tratta di un sistema a led rossi lampeggianti con tanto di voce registrata su un circuito integrato di microchip da installare sull’auto.

Quando l’automobilista è seduto e il motore è acceso il sistema entra in funzione con una voce predefinita: «Stai per viaggiare con un bimbo a bordo». Quando il viaggio termina la stessa voce dirà:«Ricordati di prendere il bimbo nel seggiolino».

Se tuttavia l’automobilista dovesse scendere dall’auto e chiudere la stessa, scatterà un allarme. Un prototipo è stato già realizzato, manca solo un finanziatore o una casa automobilistica che omologhi il sistema di sicurezza.
(Fonte il Mattino.it)