Il Mattino: Bimbi in auto, dal Cilento arriva un brevetto per non “dimenticarseli” a bordo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ne abbiamo sentito parlare innumerevoli volte. Bimbi dimenticati sui sedili posteriori delle auto. Una distrazione di un attimo che può costare la vita, soprattutto in estate, quando il caldo è opprimente e il calore nell’abitacolo insopportabile. Per scongiurare questo pericolo, Felice Giudice, ferroviere in pensione di Santa Marina, inventore per passione, ha brevettato «Memory Baby». Si tratta di un sistema a led rossi lampeggianti con tanto di voce registrata su un circuito integrato di microchip da installare sull’auto.

Quando l’automobilista è seduto e il motore è acceso il sistema entra in funzione con una voce predefinita: «Stai per viaggiare con un bimbo a bordo». Quando il viaggio termina la stessa voce dirà:«Ricordati di prendere il bimbo nel seggiolino».

Se tuttavia l’automobilista dovesse scendere dall’auto e chiudere la stessa, scatterà un allarme. Un prototipo è stato già realizzato, manca solo un finanziatore o una casa automobilistica che omologhi il sistema di sicurezza.
(Fonte il Mattino.it)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.