Cristiano Rossi, esordio col botto

Stampa
Angelo Cristiano Rossi, 19 anni ancora da compiere, testa alta, petto in fuori e tanta benzina nelle gambe è una delle piacevoli scoperte di questa Salernitana. Da promessa a realtà in meno di mezz’ora, tanto il tempo a lui riservato da Galderisi nella ripresa. Mezz’ora dirompente sull’out di sinistra con scatti repentini e cross tagliati.

Una spina nel fianco della difesa lucana sorpresa dagli affondi dell’esterno. Mancino naturale Angelo Cristiano Rossi da un lato si è fatto apprezzare e conoscere dai 4 mila dell’Arechi dall’altro ha confermato le referenze di Beppe Galderisi suo allenatore e mentore a Trieste quando lo pescò nella Berretti alabardata per portarlo in prima squadra e lanciarlo così nel calcio dei grandi.

Un elemento da tenere in grande considerazione e che, a dispetto della giovane età sembra già pronto per ritagliarsi uno spazio da protagonista in questa Salernitana. Domenica sera è entrato al posto di Guazzo ma con un Cristiano Rossi in panca che scalpita, nessuno può dirsi sicuro del posto da titolare.