Il mese di maggio sarà dedicato alle feste. Salerno si prepara a celebrare degnamente il ritorno in Serie B dei granata e in varie zone della città si terranno appuntamenti ai quali parteciperanno tantissime persone, con ospiti d’eccezione. Si comincia il 9 maggio con la festa ufficiale all’Arechi: al termine del match con la Casertana sarà allestito un palco al centro del campo e i calciatori saranno chiamati a salire ad uno ad uno per ricevere l’omaggio dei supporters granata. A Davide Moro dovrebbe essere affidato il compito di cimentarsi anche in un momento musicale, d’altronde l’ex Empoli ha già dimostrato di saperci fare. Alla festa parteciperanno anche i protagonisti della promozione in B del 2008 (da Di Napoli a Fusco, passando per Pinna, Milanese e compagnia) per un ideale passaggio di testimone. Al termine di questa piccola cerimonia non è escluso che la squadra possa fare un nuovo giro della città, stavolta a bordo di un vero e proprio autobus scoperto.
Il 12 maggio sarà la volta del Salerno Club 2010, che farà festa a Piazza Casalbore, nel piazzale dello storico stadio Vestuti. Il 15 maggio una delegazione della Salernitana dovrebbe partecipare all’inaugurazione della nuova sede di Fratte del Club “Mai sola”. Il giorno dopo era prevista la festa del club “Orgoglio Salernitano”, nel cuore di Pastena, ma per l’ufficializzazione di questa data bisognerà attendere il calendario della Supercoppa (il 16 è in programma la prima giornata e il team di Menichini potrebbe anche scendere subito in campo).
Il 18 maggio a Torrione festa con il Club “Amici della Salernitana” di Fiore Cipolletta. Poi, il 24 (stando alle ultime notizie) tutti a piazza della Concordia per la serata organizzata dal Centro di Coordinamento Salernitana Clubs. Nel mezzo ci saranno anche appuntamenti in provincia, già si parla di eventi in fase di preparazione a Baronissi e Pontecagnano. Intanto, tornando alla partita con la Casertana, la società di Lotito e Mezzaroma ha deciso di venire incontro alle esigenze dei propri sostenitori. Per motivi di sicurezza non è stato possibile riproporre l’iniziativa “Tutti uniti all’Arechi”, ma i prezzi dei biglietti sono stati ritoccati verso il basso (10 euro la Curva, 15 i Distinti, 20 la Tribuna Azzurra) e ci sono iniziative particolarmente vantaggiose per l’acquisto dei tagliandi nei Distinti da parte di donne e bambini. L’obiettivo è quello di riempire l’Arechi affinché alla festa organizzata dal club possa partecipare il maggior numero possibile di persone.
Dai è solo la B…. ! Non scadiamo in trashiate come un paese di cafoni. Feste si ma con stile!
i casertani NON devono entrare
Ma alla coppa di Lega Pro non ci pensiamo?