Scuola: maxi concorso, in Campania previste 6mila assunzioni

Stampa
libri_scuolaSono circa 6mila le assunzioni previste in Campania, tramite l’emanazione di tre bandi, uno per la scuola dell’infanzia e primaria, uno per la secondaria di primo e secondo grado, uno per il sostegno.

Potranno partecipare anche i docenti abilitati all’estero dopo il via libera del ministero dell’Economia che prevede l’impiego in tutta Italia di 63.700 docenti.

Come tutte le fasi preconcorsuali che interessano migliaia di aspiranti docenti, non sono ancora chiari i criteri e le modalità di partecipazione. L’associazione Proteo Fare Sapere e la Flc Cgil, per fare chiarezza, hanno promosso un incontro informativo sul bando di concorso a cattedre e sulla preparazione alle prove di preselezione e alle prove scritte, che si terranno a partire da febbraio 2016, salvo slittamenti di pubblicazione del bando.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.