Chiazze marroni nell’acqua: il mare a Torrione anche stamattina è una vergogna

Stampa

Spiagge più lunghe ma acqua più sporca: il ripascimento a Salerno servirà a poco se il mare continua ad essere inquinato. Anche stamattina, all’altezza di Torrione, erano ben visibili – come documenta questa foto che è stata scattata da un lettore – delle chiazze di colore marrone nell’acqua. Un fenomeno, purtroppo, che si sta ripetendo con troppa frequenza in questo mese di giugno. E che rischia di pregiudicare quella che doveva essere la stagione del rinascita turistica per il litorale cittadino, dopo il massiccio intervento sugli arenili.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma chi si butta in questo cesso solo i foresti che vengono la domenica e il sindaco napoli e de luca che si sono lavati la bocca col rifacimento delle spiagge non con sabbia ma con pietrisco di montagna e ciliegina sulla torta col mare chiavicone,ma quanto si sono pappati per fare questo scempio? ma la sabbia e l’acqua limpida la conoscono?

  • … la Città dell’ Escherichia coli …. altro che la Città turistica!!! Ditelo al signor bicchierino ( grande bevitore d’acqua durante i suoi monologhi…)!

  • Votiamo tutti per il sindaco Napoli, lidi che hanno piazzato le barricate manco in guerra, mare sporco, i liquami si alternano a macchie oleose. Vogliamo parlare delle strade sporche, alla cura di quel poco verde che è rimasto…

  • Tutti ad esultare per 4 metri in più di brecciolino ed il mare persiste ad essere una fogna. Poveri sciocchi

  • Purtroppo l’intervento di ripascimento dell’arenile serve a poco se non si pensa ad un intervento di sistema che coinvolga depuratori, fogne, scarichi, processi di smaltimento etc. .
    Come spesso in passato l’intervento è lodevole, ma deve essere progettualmente integrato in un eco-sistema che ne possa garantire la continuità.
    Si ricordino le bellissime fontane dislocate in vari punti della città: la scarsa manutenzione ne ha determinato l’inesorabile degrado. Per tutte, l’esempio della bellissima fontana davanti alla chiesa di S.Pietro. Se non fosse stato per un recente intervento di un privato, forse sarebbero andate perdute anche le piastrelle.

  • X che noia
    Farai parte dei tiravolata di De Luca? Non si dice la verità perché scomoda?
    Chiedo per …. sapere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.