Progetto galleria Minori, risultati indagini Grotta delle Canne inviati a Procura: E’ sito d’interesse speleologico

Stampa
Inviati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno i risultati delle indagini speleologiche alla Grotta delle Canne della località “Torricella” a Minori. I cittadini di Minori Ulderico Leone, con i fratelli Gianni e Mario D’Auria, che lo scorso 5 dicembre avevano segnalato alla Procura l’esistenza degli anfratti proprio nel luogo in cui è prevista la realizzazione del tunnel di collegamento in roccia tra i comuni Maiori e Minori, hanno avanzato integrazioni «al fine di integrare e dimostrare la veridicità di ciò che hanno affermato nel precedente esposto inviato a mezzo pec». Si tratta di filmati, foto e testimonianze, frutto dei sopralluoghi nella Grotta delle Canne eseguiti lo scorso 15 marzo dallo speleologo salernitano, professore Renato Ricco, e dal maresciallo dei Carabinieri Umberto Alfieri, entrambi appartenenti al gruppo Speleosub di Salerno.

Dopo aver esplorato l’interno di quella che, finora, era censita solo come una cavità marina esterna, a livello del mare, di circa 5 metri, entrambi hanno affermato che «la scoperta del 15 marzo 2024, segna un’altra grande tappa per la speleologia campana».

Fonte quotidiano costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.