I laboratori sono stati realizzati grazie ai fondi PON-FESR relativi all’Avviso pubblico “Realizzazione laboratori “green”, sostenibili e innovativi per le scuole secondarie del secondo grado ad indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico”, il cui importo complessivo è stato pari a euro 250.000,00.
«Si tratta – dichiara la dirigente prof.ssa Teresa Pane – di spazi didattici strutturati su due livelli: un ambiente di simulazione di sala macchine, che integra e completa il laboratorio di navigazione già esistente nell’Istituto e un ambiente laboratoriale all’aperto finalizzato alle esercitazioni di navigazione a vela e a propulsione elettrica, comprendente le quattro unità natanti: Posidonia, Primula Palinuri, Leucosia e Nautilus, attrezzati per essere dei veri e propri laboratori didattici galleggianti».
Il programma prevede, a partire dalle ore 10.00, presso la spiaggia antistante la sede distaccata dell’Istituto in viale Kennedy, il varo dei natanti Posidonia, Leucosia, Primula Palinuri e Nautilus. A seguire ci sarà l’inaugurazione del laboratorio green di simulazione sala macchine. Quindi l’intervento delle Istituzioni.
Commenta