Prima le cessioni e poi gli acquisti, il diktat di Fabiani

Stampa
salernitana-ternana-2016-47-fabianiPrima le cessioni, poi gli acquisti è stato il diktat di Fabiani e in effetti la Salernitana sta cercando di accelerare anche altre operazioni in uscita: in lista di sbarco c’è Raffaele Schiavi (che sarebbe stato proposto anche al Verona), potrebbero cambiare aria pure Ronaldo e Zito, ma per il momento non ci sono sviluppi su questi fronti. Mentre, per ora, è stata rispedita al mittente l’offerta del Carpi per Improta. Cessione in vista anche per Cenaj, destinato alla Reggina. Gli amaranto (che hanno in rosa due elementi che piacciono a Fabiani, ovvero De Francesco e Porcino) avrebbero fatto un sondaggio anche per Liverani.




L’ex di Barletta e Catania, però, non potrà muoversi da Salerno prima dell’ufficializzazione dell’ingaggio di un nuovo portiere da parte del club di Lotito e Mezzaroma. In tal senso, i granata sembrano aver sopravanzato il Cesena nella corsa a Gomis. Il portiere di proprietà del Torino dovrebbe rappresentare il rinforzo tra i pali per il girone di ritorno e di partita in partita si giocherà il posto da titolare con Terracciano. Gomis era stato vicino ad un ritorno al Cesena (che aveva offerto Agliardi a Fabiani), ma i romagnoli nelle ultime ore avrebbero deciso di farsi da parte, spianando dunque la strada alla Salernitana (che aveva fatto un pensierino pure ad Agazzi).

Il club granata ha avanzato un’offerta per Bittante e il terzino destro di proprietà dell’Empoli, che ha fatto fatica a trovare spazio a Cagliari, potrebbe trasferirsi a breve in prestito alla corte di Bollini. Per l’out mancino, invece, l’alternativa a Vitale dovrebbe essere un elemento in orbita Lazio (Filippini più di Vinicius). Un difensore centrale (Blanchard resta il sogno, ma ci sono anche altre piste, come Mengoni dell’Ascoli, Suagher dell’Atalanta e Di Cesare del Bari) arriverà, ma solo dopo la cessione di Schiavi. Per il centrocampo era spuntato il nome di Salzano, ma il mediano del Crotone dovrebbe finire a Bari (a proposito, il diesse Fabiani avrebbe smentito l’interesse per Romizi e De Luca, ma anche la possibilità che Donnarumma e Ronaldo passino ai pugliesi). In pole per la mediana resta Giorico, ma bisogna spendere un po’ di soldini. Arriveranno anche dei puntelli per il reparto offensivo (un sostituto di Caccavallo e qualche alternativa alla coppia d’attacco titolare).

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.