Salernitana: eccesso di presunzione e difesa senza alternative, le ragioni della sconfitta

Stampa
grosseto_salernitana_2Gregucci aveva detto più volte di fare attenzione al Grosseto battuto due volte in Coppa. In campionato, però, le cose sono andate in modo diverso con i toscani che rifilano la prima sconfitta alla Salernitana nuovo corso. Due le cause principali: eccosso di presunzione e rincalzi non adeguati ai titolari assenti. La squadra di Gregucci non è mai entrata in partita e quando lo ha fatto è sembrata leziosa e presuntuosa.

Il piccolo Grosseto ha ridimensionato la grande Salernitana con i toscani che oggi avevano molta più fame di una squadra, quella granata apparsa ingiustamete appagata. Nessuna reazione, nessuna voglia di ribaltare il risultato negativo. Salernitana non pervenuta in toscana. L’altro motivo della sconfitta le assenze di Tuia, Bianchi e Pestrin. La difesa con Sembroni e Perpetuini è apparsa improvvisata e mal assortita. Una situazione, questa che fa suonare più di un campenllo d’allarme.

Senza la coppia di centrali titolari non ci sono alternative valide in ottica play off. A centrocampo Volpe è tornato il giocatore lento e macchinoso prima dell’avvento di pestrin la cui assenza in campo si è notata. Tardiva la reazione dopo il gol di Volpe che aveva riaperto la speranza.

Foto ussalernitana1919.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.