Aeroporti: De Luca, “Governo sblocchi concessione Salerno-Capodichino”

Stampa

“Noi abbiamo unificato gli aeroporti di Capodichino e Pontecagnano, ovviamente la gestione e il sistema saranno nelle mani del primo, e attendiamo l’ultima concessione da parte del ministero dell’economia.  Ci auguriamo che nelle prossime settimane il governo si decida a darci questa con concessione”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia.

“In questi anni – spiega –  abbiamo avuto verifiche e controverifiche da parte delle agenzie nazionali. Queste verifiche sono completate e adesso il ministero dell’infrastrutture deve inviare al ministero dell’economia la pratica ormai completa per avere la concessione definitiva per l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano. Avuta questa concessione, parte il piano industriale, che significa allungare la pista di atterraggio di Salerno a 2400 metri e decongestionare Capodichino dove siamo nel pieno della città e oltre un certo limite non possiamo estendere il numero dei voli, ma avendo due aeroporti anche Capodichino può respirare e possiamo avere un sistema aeroportuale regionale”.

Fonte italpress.com

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cioè, oltre a stanziare sistematicamente danari pubblici per pagare la politica politicante che hai piazzato nel CdA di inutili consorzi e Società di gestione (come hanno fatto, del resto, gli altri) …. Niente?
    Ora, come al solito, “scarichiamo la palla” sul Governo per le concessioni.
    Ma non eri quello chelo che andava ripetendo a mo’ di mantra che, con te alla Regione tempo un anno, avresti dato dignità allo scalo rendendolo operativo??
    Che gran Pippone!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.