Salerno: esercitazione di Protezione Civile all’Istituto Rita Levi Montalcini

Stampa
Nell’ambito della “Settimana Nazionale della protezione civile” (13/19 ottobre 2019), iniziata ufficialmente ieri in Campania con la giornata di studio organizzata dalla Prefettura dalla Prefettura di Salerno e dalla Regione Campania sul tema de “La pianificazione di emergenza come strumento di prevenzione”, mercoledì 16 ottobre, a partire dalle ore 10,00, si svolgerà un’esercitazione di protezione civile “in reale” all’interno dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Salerno, che coinvolgerà all’incirca 400 alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

All’iniziativa, promossa da questa Prefettura e dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno con la finalità di sensibilizzare le giovani generazioni sull’argomento, prenderanno parte il Genio Civile-Presidio di Protezione Civile, il comune di Salerno con il relativo Gruppo comunale di Protezione Civile, l’ASL-118 e la Croce Rossa Italiana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.