Battipaglia: sequestrata una cava abusiva, deferiti i responsabili

Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acerno, allertati dalla Centrale Operativa 112 di Battipaglia, sono intervenuti in un sito di cava di inerti alla località “Fiumillo” in agro del comune di Battipaglia, per verificare la regolarità delle attività estrattive di materiale litoide.

All’accesso i militari hanno trovato in azione un escavatore meccanico e constatato quindi essere in corso l’utilizzazione della cava. Avviati quindi i consequenziali accertamenti, relativi in particolare all’esibizione e controllo dei prescritti permessi per la coltivazione di cava, i militari hanno scoperto che l’attività estrattiva era esercitata in maniera abusiva ed infatti era stato emesso, già dallo scorso mese di agosto, decreto di sospensione dei lavori dall’autorità competente Genio Civile di Salerno.

Alla luce di quanto emerso i militari hanno provveduto a porre sotto sequestro l’area di cava di circa 6.000 mq ed il materiale inerte in essa presente, lo scavatore meccanico utilizzato per l’illecita estrazione e deferito alla Autorità Giudiziaria i responsabili.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.