De Luca replica a Salvini: «Fabbrica della demagogia non va mai in crisi»

Stampa
«Caro on. Matteo Salvini, le chiacchiere stanno a zero. La richiesta era semplice: istituire un posto di polizia all’ospedale San Giovanni Bosco. In un anno il ministro dell’Interno non lo ha fatto.
Allora? Gli rinnovo l’invito a un dibattito pubblico sulla Sanità e sulla vera lotta alla camorra, quando e dove vuole». Lo scrive il presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravo De Luca, fatti, le chiacchiere del fascio felpato stanno a zero, ma figurati se si presta ad un dibattito dove verrebbe fatto pezzettini.

  • Di De Luca ce ne vorrebbero di più, di salvini c’è ne sta uno di troppo.

    Ma ripensandoci, se non ci fosse salvini allora i troglo si troverebbero un altro loro simile, non cambierebbe nulla.

  • Hai creato una citta’ business esclusivamente per le tue tasche !
    parcheggi a pagamento a strisce blu a breve a pagamento anche nei portoni
    luminarie con proventi giornalieri da € 250/300 per ogni pullman
    licenze edilizie per i tuoi inseparabili ;business dello smaltimento
    business dei servizi associati ;del crescent della porta ovest degli alberghi
    dello scalo turistico e di tanti altri lucri che traggono profitto mentre salerno
    si spegne lentamente non solo con la chiusura degli esercizi commerciali ma di
    altrettante attività lavorative lasciando nel baratro intere famiglie a causa della
    perdita di posti di lavoro e per giunta hai anche il coraggio di andare a passeggio
    per il corso con tuo figlio come a dire sono qui vi raccomando come sempre per
    le prossime elezioni.
    che vergogna !

  • Quando una regione si governerà con le chiacchiere e gli slogan, allora DeLuca e figli saranno i migliori amministratori! Guardate un po’ più in là del vostro naso e vi renderete conto che, la Campania è una delle regioni peggio amministrate d’Italia. Non si guarda alle scuole disastrate, alla sanità malridotta e senza fondi, alle strade ridotte ad uno scenario post bellico, e neanche a quel po’ di turismo che potrebbe risollevare un po’ la bilancia commerciale. Unica nota positiva? Le luci d’artista di Salerno, che, per un vezzo, del nostro DeLuca, riduce Salerno ad una città bloccata nel traffico, con enormi problemi logistici e con parcheggi pressoché inesistenti, alla mercé di orde di pseudo turisti “mordi e fuggi” che niente hanno a che vedere con “l’arte”.

  • Cioè il fuggitivo dovrebbe affrontare De Luca in un dibattito??…Vicienz su magn!

  • Attaccare gli altriè sempre stato lo sport preferito di quelli di destra,ma poi cosa hanno prodoto con Caldoro al governo regionale e con Berlusconi +Lega in quello nazionale per oltre un decennio?…lo 0 assoluto

  • Salvini non ci rappresenta tanto meno De Luca,ma fra i 2 a questo punto voteremo il secondo

  • L’Ex ministro degli interni appena sente odore di Immigrato ci si butta famelico. A lui piacciono i pesci piccoli, il “fravaglio”, possibilmente di pelle nera per poi farci una bel piatto di odio da offrire al suo elettorato frustrato ed affamato di colpevoli. Così ha fatto questa estate, così continua tutt’oggi.
    A me non importa se il deficiente che ha messo in subbuglio l’ospedale aveva la pelle nera, bianca, gialla o verde, era un idiota punto e basta.
    Ma a Salvini interessa e come! Perchè è sul quel piccolo idiota, non sui pesci grossi, che fa propaganda… in fondo è solo un ominicchio, nulla di più.

  • egregio de luca, hai 71 anni sono 27 anni che stai al potere, penso sia opportuno un graduale ritiro dalla politica.. tuo figlio piero a salerno nelle ultime elezioni ha fatto una brutta figura arrivando terzo.. insomma la dinastia de luca politicamente è sul viale del tramonto.. nel 1994 hai cavalcato l’onda di quei magistrati che vollero far fuori vincenzo giordano, poi uscito pulitissimo da quei processi vergognosi.. hai completato tutti i progetti, le idee, i disegni di una salerno che il povero vecchio sindaco fu costretto ad abbandonare ritirandosi nella sua casa di mariconda.. molti progetti erano tutti finanziati.. adesso penso sia il caso che ti ritiri dalla politica attiva, vista l’età, anche perché non sei sempieterno.. vuoi fare come ciriaco de mita?

  • che spessore e differenza tra il nostro governatore e matteo salvini, de luca è davvero di un altro pianeta…..

  • De Luca vs Salvini…con tutti i difetti del vecchio De Luca,ancora lo preferisco e lo voterò nonostante sia di destra

  • Il popolo fa la fame, però litiga per loro, chi difende uno chi difende l’altro. Voi vi fate il sangue amaro e loro che vincano o no, se la ridono, fanno i loro interessi, rubano soldi ed il popolino arrangia, però difende ora l’uno ora l’altro. La chiamiamo democrazia, fanno credere che noi scegliamo, ma siamo ancora una monarchia, ma con la differenza che con la monarchia sai che il re decide e se ne frega, con la democrazia invece il popolo si illude di valere qualcosa. Fanno schifo entrambi, il problema è di chi fa la fame, nessuno farà bene per il popolo, aprite gli occhi, invece di scrivere e difendere il regime. Prendiamo esempio dalla Francia invece di lamentarci solo davanti una pizza.

  • La regione Campania ha preso in eredità la politica scellerata della destra di oltre dieci anni /quindici anni.
    Con Bassolino , negl’anni novanta ,Napoli firmò il miglior contratto e i finanziamenti europei per l’ attuale metropolitana considerate una della più belle altro che destra e soprattutto ha regalato migliaia di posti lavoro nella sua immensa costruzione.
    Salerno vive la crisi demagogica degl’ anni settanta voluta dalla destra vestita da democrazia cristiana che ha ricevuto capitali e risorse per aree industriali finite , poi , nelle tasche dei padroni.
    Oggi le scuole , le strade , i servizi sociali pagano il conto tra l’altro salato.
    Oggi l’unica risorsa politica consiste in una persona che ha superato i 70 anni e che dalla controparte non c’è uno straccio di programmazione.
    Chi predica dimentica che il sud storicamente è sfruttato , impoverito e malmenato addirittura reso affamato da chi oggi intende, con le prossime elezioni , governare.
    Se ciò avvenisse la tragedia sarebbe la regina delle nostre terre perché avremmo governanti affamati e senza scrupoli aprendo in maniera definitiva le porte alla deliquenza.
    Salerno è povera ma lo è sempre stata e solo con chi governa attualmente la regione può con il tempo invertire la rotta sperando e sognando.

  • Solo chiacchiere e arroganza . Sei stato in Regione per tanti anni non si è visto un risultato per la Campania. Come stavamo prima stiamo ora, anzi peggio.
    Sanità, Lavoro, Tasse, Strade ,Igiene non hai fatto niente per il popolo solo interessi per gli amici . È giunta l’ora di rendere conto all’elettorato che ti ha votato.Invece di vomitare veleno su tutti pensa a ciò che avresti dovuto fare e non hai fatto.
    Chiedi scusa a coloro che ti hanno dato fiducia e dici una volta tanto: ho sbagliato!

  • caro de luca perderai l regionali per colpa di De Magistris no di salvini ancora non l’hai capito i nemici stanno a sinistra

  • Il grande venditore di fumo con la manovella ne ha per tutti. Critiche a gogò per chiunque. Ma non si è fatto mai un esame di coscienza? A parte lo schifo imperdonabile che ha fatto favorendo senza vergogna i propri figlioletti, ma vi sembra che stia governando bene? Se vi sembra di sì allora significa che fate parte della cricca e sperate nell’aiuto. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. N. B. : non sono un fan di Salvini ma un osservatore della realtà “vera”

  • x7:07

    Si, sta governando bene, meglio di tutti quelli che l’hanno preceduto e di gran lunga, i risultati sono visibili e certificabili. Se i figli valgono la metà di lui allora è bene che vadano avanti anche loro.

    Tutto il resto sono chiacchiere e slogan da 4 soldi ripetuti a pappagallo.

  • X giovanni
    Fai parte della cricca.
    Sei senza dignità e orgoglio. Sei schiavo della politica politicante.
    Vergognati.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

  • x il disadattato delle 23:19

    Il mio orgoglio è la mia dignità intatta, non devo niente a nessuno e gli sfigati come te li mangio a colazione. Quello che faccio in un mese un perdente come te non lo vede in un anno.

    Ora torna a cuccia a leccare la mano del tuo padroncino padano, magari ti da l’aumento.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.