Napoli, mare e spiagge sempre più sporchi. Scarichi sospetti a Castel dell’Ovo

Stampa
Sono sempre più disastrose e critiche le condizioni del mare e delle spiagge di Napoli.

In un video pubblicato dalla pagina Facebook della Fondazione Cariello Corbino viene mostrata la spiaggetta di Riva Fiorito a Posillipo in pessime condizioni. Cartacce, lattine, cartoni della pizza, plastica varia e rifiuti di ogni sorta invadono la sabbia.

Mentre in una segnalazione, inviata da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, viene mostrata uno sversamento sospetto in mare nell’area nei pressi di Castel dell’Ovo.

“Per la situazione di Castel dell’Ovo abbiamo chiesto all’Arpac di effettuare delle verifiche su quello scarico. Quando saranno accertate le responsabilità il colpevole dovrà essere sanzionato e denunciato. E’ ora di smetterla, non possiamo più permettere che certa gente faccia quel che gli pare danneggiando l’ambiente e il mare.”- ha dichiarato Benedetta Sciannimanica, consigliere dei Verdi della Municipalità I.

“Le spiagge pubbliche sul nostro territorio ne sono poche e quelle fruibili sono ridotte molto male a causa dell’inciviltà. Noi stiamo richiedendo dei servizi di pulizia di queste aree più frequenti ed organizzati e più cestini ma soprattutto richiediamo che la zona venga continuamente sottoposta a controlli, perché molti ragazzi in quella spiaggia ci vanno di sera e la riducono in un porcile e questa situazione non può essere più tollerata. In sintesi: più pulizia, più controlli e più senso di civiltà e responsabilità. ” hanno proseguito il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, Consigliere del sole che ride della Municipalità I

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.