Box interrati a corso Garibaldi, ditta chiede al Comune risarcimento di 3,6 milioni

Stampa

La Russo Costruzioni box srl si è rivolta al Tribunale ordinario citando il Comune di Salerno. Ha chiesto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – la risoluzione della convenzione per la concessione del diritto di superficie nel sottosuolo di area di proprietà comunale per la realizzazione di un parcheggio pertinenziale interrato in un tratto di corso Garibaldi «per grave inadempimento» e un risarcimento del danno per complessivi 3.652.818 euro. Per la società ricorrente, il Comune «ha violato gli elementari principi in materia di esecuzione del contratto, nonché precisi obblighi contrattuali» impedendo «alla concessionaria di realizzare l’opera commissionata».

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E che problema c’è?
    Oltre al dissesto finanziario cosa può succedere?
    Tanto paghiamo noi cittadini e chi fa i guai ed i babba’ non corre nessun rischio…..
    Grazie agli ebeti parassiti che continuano a sostenere questi farabutti che ci amministrano…..

  • Un’altra grande bravata dei sapienti amministratori di questa città!!!!

  • Giusto per costruire altri box per super ricchi. Con il ridicolo piano di parcheggi per residenti predisposto dal.Comune di Salerno giustamente questa era la ciliegina sulla torta. Provate ad essere residenti in zona 4 e restare sani di mente. Per non parlare delle manutenzioni. Incapaci a tutti i livelli. Non potrebbero amministrare neanche un condominio.

  • Ma di che parliamo…del.Comune di Salerno? Vogliamo parlare del ridicolo piano parcheggi per residenti? Provate ad essere residenti in zona 4 e restare sani di mente. Vogliamo parlare delle manutenzioni ? Incapaci a tutti i livelli, non potrebbero amministrare neanche un condominio.

  • È tutto molto semplice: ci si inventa un progetto, si sottoscrive un contratto con pesantissima penale. Molto meglio non iniziare proprio i lavori e chiedere il megarisaecimento. Questo ‘giochino’ lo hanno inventato a Salerno. Perchè? Perché qui si può tutto ciò che è illegale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.