Olympic Salerno-Living Sarno 1-1. Di Ceto illude i biancorossi

Stampa

Non va oltre un nuovo pareggio interno l’Olympic Salerno che resta all’asciutto di vittorie sul sintetico amico del “Figliolia”. Solito refrain in casa biancorossa con un primo tempo disputato ad alti ritmi e con buone trame di gioco, poi la reazione degli avversari nella ripresa che sfiorano anche il colpo grosso. Per la sfida con il Living Sarno, opposte la formazione dall’età media più giovane a quella ospite con una tra le più alte della categoria, ennesima novità tra i pali dei padroni di casa con il sesto portiere tesserato in sola ottica prima squadra: trattasi dell’estremo difensore di Pontecagnano Raffaele Sabbato, importanti trascorsi con Salernitana e Reggina, tornato ad indossare i guantoni per una gara agonistica dopo anni di stop dal calcio giocato.

Ottima partenza dei padroni di casa che si rendono subito pericolosi con Piccirillo che chiama al pronto intervento Alfieri poi, appena scoccata la mezz’ora, è Cotecchia a sollecitare la reattività del numero uno sarnese con un tiro all’incrocio sugli sviluppi di un calcio di punizione neutralizzato non senza difficoltà.

Al 38′ arriva il meritato vantaggio locale con Di Ceto che si fa trovare al posto giusto al momento giusto e deposita in rete con un comodo tap-in. Pochi istanti più tardi show di Casola che salta in sequenza 4/5 avversari e viene anticipato da Alfieri in uscita al momento della conclusione. Nella ripresa la partita cambia faccia con il nervosismo che prende il sopravvento.

L’undici di Sabbarese prova ad affidarsi alle invenzioni di Cartone ma la difesa salernitana tiene bene ed è ancora l’Olympic ad avere la palla del raddoppio con Casola che colpisce in pieno il palo con il sinistro. Sarà l’ultimo brivido di marca biancorossa con l’esperienza avversaria in auge nel finale. Al 34′ Forino trova i tempi giusti di inserimento e di testa supera Sabbato per l’1-1 poi lo stesso attaccante sei minuti dopo incoccia il palo. Nei restanti minuti si gioca ben poco, le proteste della panchina ospite costano un cartellino rosso e dopo il recupero arriva il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità e la spartizione del punto.

OLYMPIC SALERNO: Sabbato, Lambiase, Celetta, Cotecchia (15′ st Napoletano), Prezioso, La Rocca, Casola, Pivetta (15′ st Corbo), Piccirillo (24′ st Bucciarelli V.), Di Ceto (24′ st Bucciarelli S.), Pizzi (19′ st Scermino). A disposizione: Troisi Em., Tortorella, Serdoz E. Allenatore: Bucciarelli

LIVING SARNO: Alfieri, Soriente, Leo, Salvato, Grimaldi, Schettino, Di Benedetto G., Saffiani, Palumbo, Cartone, Forino. A disposizione: Prisco, Iacoletti, D’Aponte, Alberto, Di Benedetto S., Marino, Izzo. Allenatore: Sabbarese

ARBITRO: Vingiani di Castellamare di Stabia

RETI: 38′ pt Di Ceto (OS), 34′ st Forino

NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti Saffiani, Leo, Grimaldi (LS), Cotecchia, La Rocca, Bucciarelli V. (OS).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.