Ammanco all’Asl Napoli 1, De Luca accusa: “Sono stati rubati 5,5 milioni”

Stampa
 “All’asl Napoli 1 i 5,5 milioni di euro non sono stati smarriti, li hanno rubati, li hanno messi in tasca persone creative, esperte di sistemi informatici. Ma stiamo facendo una pulitura generale nella nostra pubblica amministrazione e di efficientamento straordinario”.

Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca a margine di un evento al Museo archeologico di Napoli.

“In Campania – ha detto – abbiamo fatto in otto mesi quello che le altre regioni hanno fatto in vent’anni. Penso al fascicolo sanitario elettronico: siamo partiti a gennaio che eravamo a zero e oggi siamo al 95% di copertura, cose che non arrivano all’opinione pubblica ma che sono un gran lavoro. Poi ci saranno nella sanità campana nuovi ospedali, ricordo che è già partita la gara per il nuovo Santobono, poi toccherà al Ruggi e al nuovo ospedale della penisola sorrentina”.

Una vicenda partita dopo la denuncia alla Procura dallo stesso Ciro Verdoliva, direttore dell’azienda sanitaria locale. Nei giorni scorsi, il manager sanitario ha presentato l’esposto agli inquirenti. Il personale addetto ai controlli contabili ha scoperto il buco milionario nelle casse della Asl Napoli 1. In particolar modo, l’ammanco sarebbe legato a fatture false pagate ad alcune ditte per forniture inesistenti e lavori mai realizzati ai tempi della pandemia. Nelle scorse ore, inoltre, il manager Ciro Verdoliva ha sospeso dall’incarico tre dipendenti della struttura pubblica.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, le fatture false pagate sarebbero legate a lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in ospedali e distretti sanitari, ma anche allestimenti di impianti antincendio o impianti destinati ad ospitare strutture di radiologia.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli ospedali salernitani sono al collasso e si continua a fare propaganda e a costruirne di nuovi quando gli attuali nemmeno funzionano per carenza di personale.

    Quando finirà la speculazione del cemento? Quando finirà l’egemonia dei soliti farabutti che spendono e spandono soldi pubblici impoverendo la regione?

  • La colpa è sempre degli altri….
    Papino, come una santarellina, si mette sul piedistallo e sentenzia lanciando accuse a destra ed a manca…..
    Dimentica che il responsabile della sanità in Campania, ecccccezzzzionale, è LUI stesso….
    Senza vergogna….

  • Mica è stata una rapina a mano armata o la banda del buco o Lupin III,

    Questo “furto” è il classico danno erariale generato al massimo da omessa vigilanza o da culpa in eligendo, quindi responsabilità piena di chi ha scelto i dirigenti e di chi ha omesso la dovuta vigilanza.

    Al più a riduzione della colpa potranno chiamare la improvvisa demenza senile il de lucra e company.

  • Ì meriti (peraltro nessuno) sono tutti suoi e le colpe tutte degli altri nelle cose di cui è responsabile lui?

    Mica è stata una rapina a mano armata o la banda del buco o Lupin III,

    Questo “furto” è il classico danno erariale generato al massimo da omessa vigilanza o da culpa in eligendo, quindi responsabilità piena di chi ha scelto i dirigenti e di chi ha omesso la dovuta vigilanza.

    Al più a riduzione della colpa potranno chiamare la improvvisa demenza senile il de lucra e company.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.