Ha raggiunto il 100% l’adesione dei portuali di Salerno allo sciopero nazionale proclamato dalle Federazioni dei Trasporti di Cgil, Cisl e Uil, per rilanciare e sostenere le richieste economiche nelle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di categoria. Ad annunciarlo in una nota la Filt Cgil Salerno attraverso le dichiarazioni del Segretario Generale G. Arpino e del Segretario Provinciale A. Guerrazzi.
“Con viva soddisfazione – si legge – manifestiamo la straordinaria risposta delle lavoratrici e dei lavoratori portuali salernitani allo sciopero di oggi, che ha registrato un’adesione del 100%. Insieme ai lavoratori abbiamo ribadito con forza che l’atteggiamento di chiusura delle associazioni datoriali è inaccettabile e, con il mancato rinnovo del CCNL, si sta consumando un’ingiustizia ai danni di quei lavoratori che assolutamente meritano delle condizioni di lavoro rispettose sia in termini qualitativi sia in termini salariali”.
“Insieme alla partecipazione della totalità degli iscritti alla FILT-CGIL all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, lo sciopero di oggi è la risposta più chiara e più netta che si poteva dare a sostegno delle ragioni che ci hanno portato a questa azione di sciopero. La Filt CGIL è e sarà sempre in prima linea nel difendere gli interessi e i diritti dei lavoratori e oggi abbiamo lanciato un messaggio forte e chiaro: chiediamo alle associazioni datoriali una ripresa immediata delle trattative nel solco del diritto e della responsabilità!”.
Commenta