Salerno: Ruggi promosso dall’Agenzia Nazionale della Sanità

Stampa
ospedale-ruggi-salernoL’Ordine dei Medici ha accolto senza sorpresa i risultati dello studio TREEMAP dell’AgeNaS  (Agenzia Nazionale Sanità), che misura la qualità delle prestazioni delle Aziende e degli Ospedali Italiani.

Anche se la Campania resta purtroppo fanalino di coda, emerge la qualità delle prestazioni dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” che in alcuni settori (tra cui Cardiologia Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, interventi per frattura di femore, Trapianti) raggiunge valori di assoluta eccellenza.

I dati della mortalità per infarto miocardico a 30 giorni, degli interventi di by-pass aorto-coronarici e della chirurgia vascolare si collocano molto in alto nella valutazione dell’AgeNaS.

Questo percorso “virtuoso” si ravvisa anche nelle attività che l’Asl Salerno sta producendo, rappresentate soprattutto da una rinnovata forte attenzione al territorio, documentata dalla campagna per le vaccinazioni e dagli screening oncologici, ma anche dall’attivazione di concorsi, in parte già espletati in parte programmati, atti che con una dirigenza stabilizzata consentiranno l’attuazione di un programma di rinnovamento e di progresso.

L’Ordine riconferma a tutto il Personale delle aziende i sentimenti di stima e solidarietà, tanto più meritati, tenuto conto che questi risultati sono stati conseguiti malgrado le grandi e note difficoltà operative per le ristrettezze finanziarie e normative esistenti.

Per doveroso omaggio alla verità, l’Ordine auspica che questi dati che sono, ripetiamo, di assoluta eccellenza, vengano resi noti con la stessa evidenza mediatica e rilievo tipografico dedicati a suo tempo all’assenteismo e alle “cattive notizie”.

Per mesi, il Personale dipendente è stato additato, senza le necessarie e doverose distinzioni, alla pubblica esecrazione e bollato con l’infamante qualifica di “furbetti del cartellino”.

Oggi, una fonte insospettabile, rende giustizia al merito. Ci auguriamo che tutti, ma proprio tutti, ne prendano atto.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’ultima volta che sono andato in Ospedale mi hanno sbagliato la diagnosi.Una Pitiriasi Rosea di Gilbert era diventata una infezione Batterica.La Mamma di un mio Amico ebbe una dermatite violenta da contatto;corsa in Ospedale,stava malissimo..viene ricoverata per un problema al cuore: possibile infarto.5Giorni di degenza per arrivare a questa conclusione:Boooh.Pagando esce la diagnosi:Reazione Allergica.Mio Padre sempre nello stesso Ospedale si sente poco bene.E’ influenza nn ha nulla.Sempre pagando con una toracica esxe una polmonite.Mi recò in Ospedale per un abbassamento del Visus..diagnosi:Corioretinite sierosa centrale.Era una uveite.Mio Zio stava malissimo e aveva un Tumore:Ci dispiace nn c’e’ posto.Dopo innumerevoli tentativi di ricovero esxe il posto.Lo operano e gli perforano il polmone.Muore dopo pochi giorni.Tralascio come.Il Mio migliore amico scivola su uno zerbino pieno di acqua corriamo in Ospedale e dopo 10 ore di attesa al P.S. gli dicono che il gesso e’ inutile.Il mio amico nn usa bene il braccio.SI DOVEVA “GESSARE”Potrei continuare all’infinito. Fatelo scrivere a Noi Salernitani il giudizio di Valore sul Ruggi.Sicuro esce un’eccellenza.E’ incredibile leggere queste cose quando e’ incontrovertibile xhe questa struttura e’ inefficiente,sporca in molti reparti,disorganizzata e con un livello di esperienza professionale e umana molto discuyibile.Forse per esperienza personale solo Emodinamica e la Torre Cardiologica sono in linea con le aspettative di un cittadino italiano,il resto e’ da rivedere.Il Pronto Soccorso in particolare risulta sconvolgente dal mio punto di vista Una emergenza che ha attese di 7/8 10 ore nei giorni caldi ma scherziamo?

  • Ma queste sono le solite valutazioni politiche. Roba da matti, con una struttura dove il livello di corruzione e intrecci di interessi privati è evidente a tutti, con una disorganizzazione che fa paura, si permettono di riprenderci ancora per i fondelli. la MAgistratura e sopratutto la Guardia di Finanza, sul cui grado di ”efficienza” (DICIAMO COSì, CAPISC A ME!) SI RIMANE PERPLESSI, NON FANNO ASSOLUTAMENTE NULLA, COME AL SOLITO.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.