Morbillo in Costiera, Verdi: «Epidemie e ricadute sul turismo, primi danni dei No Vax»

Stampa
“Il focolaio di morbillo nei due hotel di Vietri sul mare che segue di pochi giorni quello nel ritiro della nazionale di pallanuoto conferma che le campagne infondate dei no vax stanno provocando quel che temevamo: una diffusione di una malattia che si considerava sconfitta e che può portare a conseguenze gravissime, fino alla morte, in caso di complicanze oltre ai gravi danni per il turismo visto che molti Paesi stranieri tendono a sconsigliare i viaggi nelle nazioni dove c’è un basso tasso di vaccinati”.

Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “al di là dell’obbligatorietà, serve una maggiore consapevolezza dei rischi che si corrono non vaccinando i bambini e dei pericoli che si disseminano con la mancata vaccinazione di massa”.

“E’ per questo che mercoledì 26 luglio ci sarà un nuovo vaccino day promosso insieme all’associazione Tutte, nata dalle mamme di Chiaia e all’Ordine dei medici della provincia di Napoli presieduto da Silvestro Scotti, con l’obiettivo di dare informazioni alle famiglie interessate alla vaccinazione affinché sia fatta con convinzione e non solo per costrizione” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “nella prima occasione, nonostante fossero stati invitati e avessero accolto l’invito, nessun rappresentante dei No Vax aveva partecipato all’incontro con medici ed esperti, preferendo continuare a diffondere paure immotivate e prive di fondamento scientifico”.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e bastaaaa.. non esiste nessuna epidemia. il morbillo ha andamento ondulatorio, avevamo 4-6000 casi nel 2008 e 2011 alternati con 700 e 200, questi sono i FATTI. Ora siamo a circa 3000, dove sta l’epidemia? e basta con questo terrorismo “PUO portare alla morte”.. e poi “in caso di complicanze”.. e grazie, in caso di complicanze pure un raffreddore diventa polmonite e muori. Come una frattura, un’indigestione, avvelenamento e via dicendo. La morte per morbillo è dell’ordine di 1 su 5mila casi, e sempre per malattie concomitanti, quindi parliamo di zero statisticamente. Si muore molto di più per diabete, obesità, e decine di altre cause che però nessuno si sogna di combattere. Ad esempio, perchè nessuno di sogna di vietare auto che vanno a più di 130kmh?? o perchè non si vietano del tutto le sigarette? o magari gli ormoni e anticrittogamici in carni e verdure? tutte cose che uccidono infinitamente di più di un morbillo, i cui dati sono quelli che ho scritto (fonte Ministero Salute e Commissione europea).
    Poi sulle ricadute sul turismo, è ovvio che se fate queste campagne mediatiche che fanno passare un caso di morbillo per la peste bubbonica nel 1600, la gente (più suscettibile, ignorante o paurosa) scappa.. ma invito tutti a riflettere: fino ad ora il morto per morbillo (dicono) è stato solo quel bambino affetto da leucemia.. che però per la stampa è morto di morbillo! come se la leucemia invece fosse un livido a calcetto.. PENSATE con le vostre teste, e cercate informazioni da quante più fonti possibili, magari estere anche.

  • x Ugo Sei la dimostrazione degli imbecilli a cui Internet ha dato la parola. Solo per confutare tutte le cretinate che hai scritto (tipo 1 su 5 mila casi, invece è 1 su 1000 casi) ci vorrebbero giorni e giorni. Commento solo per dire a chi leggerà il tuo intervento di lasciar perdere che si tratta del solito cretino che commenta senza sapere nulla.

  • guarda che idiota questo anonimo scemo! per confutare tutte le cose che io ho scritto (tante) scrive solo due numeri, presi da dove poi? le hai sognate stanotte? E poi, se quello che ho scritto sono cretinate, e se tu sei tanto sicuro che lo sono, come mai ti servono giorni e giorni???! dovrebbe essere semplicissimo! e invece spari due numeri e dici che è tutto falso: argomenti ZERO, come sempre!

    Dati ufficiali ultimo bollettino dell’ISS all’11 luglio: malati 3501 (nel 2008 erano più di 5500, e più di 4000 nel 2011); di questi l’11% era VACCINATO! i morti 2, di cui uno con la leucemia (ma dicono che è morto per il morbillo!) e l’altro non ricordo che patologia aveva, ma non è morto di morbillo, cosa che non avviene mai, ma malattie tipo polmonite e infezioni batteriche concomitanti, anche questo è nella letteratura medica.

    Anonimo stupido, ora mi dici chi è l’imbecille?? Chi leggerà l’intervento saprà giudicare. Inoltre io ho invogliato a informarsi e cercare più fonti possibili, anche estere, mentre tu vuoi che la vostra dittatura cada sul cittadino, bella differenza no?

    Chiedo anche a te: come mai in svezia hanno vietato tutte le vaccinazioni bollandole come pericolose mentre le stesse, da noi in Italia, i saputelli di questa ceppa come te e qualche medico evidentemente corrotto o ignorante, definiscono sicurissimi??! In svezia il ministero ha allegato una lista di 50 pubblicazioni scientifiche riconosciute, a supporto di questa pericolosità.

  • Che stupidotto questo anonimo, o forse in evidente cattiva fede! per confutare tutte le cose che ho scritto (tante) scrive solo due numeri senza fonte! E poi, se quello che ho scritto sono cretinate, e se ne sei tanto sicuro, come mai ti servono giorni e giorni??! dovrebbe essere semplicissimo! e invece argomenti ZERO, come sempre!

    Dati ufficiali ultimo bollettino dell’ISS all’11 luglio: malati 3501 (nel 2008 erano più di 5500, e più di 4000 nel 2011); di questi l’11% era VACCINATO! i morti 2, di cui uno con la leucemia (ma dicono che è morto per il morbillo!) e l’altro non ricordo che patologia aveva, ma non è morto di morbillo, cosa che non avviene mai, ma malattie tipo polmonite e infezioni batteriche concomitanti, anche questo è nella letteratura medica.

    Anonimo chi è l’imbecille? Chi leggerà l’intervento saprà giudicare. Inoltre io ho invogliato a informarsi e cercare più fonti possibili, anche estere, mentre tu vuoi essere creduto sulla parola, bella differenza no?
    Chiedo anche a te: come mai la Svezia ha vietato tutte le vaccinazioni perché ritenute pericolose mentre le stesse, da noi in Italia, i saputelli come te e qualche medico probabilmente “distratto”, definiscono sicurissimi??! In Svezia il ministero ha allegato una lista di 50 pubblicazioni scientifiche a supporto della pericolosità.

  • Articolo scritto da stupidi e destinato agli stupidi! Domandatevi come hanno contratto queste persone adulte il virus e poi scrivete primo danni dei no vax! Vorrei sapere dove avete preso il vostro massimo titolo di studio! La licenza elementare!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.