Perde tutto alle slot machine e rapina un ‘compro oro’, arrestato incensurato 

Stampa

gioco_azzardo_slot_machineE’ stata la disperazione, secondo quando dichiarato in lacrime ai Carabinieri che lo portavano in caserma, a condurre AG 49anni da Battipaglia, a commettere la rapina al Golden Point di piazza Rago di Battipaglia, nel tardo pomeriggio di martedì. Il titolare del negozio, costretto sotto la minaccia di una pistola a consegnare l’incasso ed alcuni monili in oro, lo aveva già riferito ai Carabinieri del Luogotenente Andrea Di Donato che avevano avviato le indagini subito dopo l’episodio delittuoso: “ non mi sembrava un rapinatore esperto per come si muoveva e per come impugnava la pistola…”, aggiungendo un particolare non di poco conto: “…nonostante il viso coperto mi sembrava però di averlo già visto tra i miei clienti….”

Ed è cosi che è partita la caccia al rapinatore. I Carabinieri hanno spulciato l’elenco dei clienti del negozio e, dopo aver controllato l’alibi di quattro persone che corrispondevano alle fattezze fisiche del rapinatore, nel cuore della notte sono giunti al 49enne. Vistosi scoperto, alle insistenti domande dei Carabinieri l’uomo è crollato raccontando le varie fasi della rapina e conducendo gli uomini dell’Arma nel nascondiglio vicino casa dove aveva riposto la pistola (una replica di una Beretta cal. 9 priva di tappo rosso) ed i monili in oro che era riusciti ad arraffare.

I soldi no: era corso in banca per versare la somma rapinata (circa 1.000 euro) sul conto. Almeno era riuscito a fronteggiare le continue richieste di rientro che gli rivolgeva il direttore….. La sua situazione economica era precipitata dopo che aveva perso il lavoro presso un’azienda agricola di Battipaglia. Una moglie e tre figli da sostenere e quella sperata vincita al gioco (soprattutto slot e lotterie istantanee) che non arrivava nonostante l’ingente capitale investito (giornate intere passate dentro i bar). Martedì sera la decisione…. era andata anche bene: circa 1500 euro guadagnati senza colpo ferire….sino a quando alla porta hanno bussato i Carabinieri. Per lui un’accusa pesante: rapina aggravata. Adesso è ai domiciliari in attesa del processo.

LA FOTO

Carabinieri_arresto_rapinatore_Golden

 

 

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • purtroppo è complice anche lo stato che con tutti i giochi che propone,invita a giocare (i tabaccai sono pieni di continuamente di sprovvedusi illusi e malati di gioco.)

  • purtroppo è complice anche lo stato che con tutti i giochi che propone,invita a giocare (i tabaccai sono pieni continuamente di sprovvedusi illusi e malati di gioco.)

  • Alcuni anni fà ho avuto un bar e sinceramente quando vedevo persone giocare tutto il giorno vicino a queste macchine mangia soldi provavo disagio,al punto di toglierle rinunciando ad una entrata che mi permetteva di pagare il fitto. Sarò un fesso ma guadagnare sulle disgrazie altrui non porta bene.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.