Epilogo di stagione amaro per l’Olympic Salerno che retrocede in Prima Categoria

Stampa

palloneEpilogo di stagione amaro per l’Olympic Salerno. La formazione biancorossa viene superata per due reti ad uno dal Volcei Buccino nella decisiva sfida play out ed è costretta a dire addio (almeno per il momento) al campionato di Promozione. Nella prima frazione di gioco, vista anche la grossa posta in palio, le due formazioni di studiano. Viene fuori un primo tempo molto maschio, con interventi decisi da entrambe le parti.

Al 20’ minuto si rende pericoloso il Volcei Buccino: filtrante di Falcone per Nisivoccia che elude la trappola del fuorigioco e si invola verso la porta dell’Olympic Salerno. Provvidenziale l’intervento di Camberlingo a sventare la minaccia. Al 35’ si rende pericolosa la formazione biancorossa con un preciso assist di Pastore per Casaburi, l’attaccante dell’Olympic spalle alle porta è abile a girarsi ed a lasciare partire un’ottima conclusione che si perde al lato della porta difesa da Marino.

La seconda frazione di gioco comincia male per l’Olympic Salerno. I biancorossi passano infatti in svantaggio al quinto minuto. Lancio lungo dalle retrovie e sfera che arriva sui piedi del numero undici Anastasio che lascia partire una prima conclusione che viene deviata dalla retroguardia biancorossa, sfera che termina sui piedi di Nisivoccia che a tu per tu con Bracciante non sbaglia. L’Olympic Salerno non ci sta e si lancia in avanti, senza però creare mai grossi pericoli alla porta di Marino. Al diciassettesimo arriva addirittura il due a zero per il Volcei.

Calcio di punizione battuto dal numero 8 Lorenzo Falcone, sfera che attraversa tutta l’area di rigore e finisce in fondo al sacco. A questo punto mister Alfieri prova a cambiare qualcosa lanciando nella mischia Altimari, De Michele ed infine Antonio Brancaccio. Con quattro punte, visto anche l’avanzamento in avanti di Claudio Sandrigo, l’Olympic riesce a creare qualche pericolo alla porta del Volcei, la difesa dei padroni di casa però fa sempre buona guardia sventando in più circostanze la minaccia. Nei minuti di recupero (48’) l’Olympic trova la rete della bandiera con un colpo di testa di Casaburi. Il match finisce qui, la compagine biancorossa retrocede in Prima Categoria ed è costretta a dire almeno per il momento addio al campionato di Promozione.

Questo infine il tabellino del match:

Volcei: Marino, Di Stasio (35’ st Del Chierico), Paterna, Fuccia, Pignata, Leone, Salerno (25’ st Morrone), Falcone L. , Nisivoccia (15’ st Gigante), Falcone F. , Anastasio. A disposizione: Falcone Fa. , Colatrella, Iuzzolini, Gasparro.

Olympic Salerno:  Bracciante, Salvato, Sandrigo, Borsa, Camberlingo, Varriale, Donadio (20’ st De Michele), Rodia (12’ st Altimari), Casaburi, Pastore, Massaro (12’ st Brancaccio A). A disposizione: Bassi, Di Nicola, Rosello, Provenza. All. Alfieri

Arbitro: Guadieri di Battipaglia

Reti: 5’ st Nisivoccia, 17’ st Falcone L. , 48’ st Casaburi.

Note: Ammoniti Di Stasio, Paterna, Fuccia, Leone, Salerno e Falcone F. per il Volcei, Sandrigo per l’Olympic Salerno. Minuti di recupero 0’ pt e 3’ st.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.