Al Comune di Salerno il gemellaggio tra l’Accademia Grassi e l’Associazione Auser

Stampa
Grassi_Eva_AvossaMercoledì 9 marzo 2016, alle ore 16, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno si terrà il gemellaggio tra l’Accademia Internazionale d’Arte, Cultura e Società “Alfonso Grassi” e l’Associazione Auser “Maddalena Giuliano” – Coro “Voci d’Argento di Salerno. L’evento è patrocinato dal Comune di Salerno, l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alla Pubblica Istruzione. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Salerno facente funzioni, Vincenzo Napoli; dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Eva Avossa; dell’assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano; dell’onorevole Guido Milanese e del professor Sallustio Salvemini, interverranno i giornalisti Salvatore Pignataro ed Alfonso Senatore. Seguirà la proiezione di un documentario sulla vita e le opere del M° Alfonso Grassi.

Il saluto e la conduzione della serata sarà dellapresidente dell’Accademia “A. Grassi”, Raffaella Grassi; della vice  presidente, Clara Grassi, della presidente dell’ Auser”, Angela Colangelo e del vice  presidente, Donato Nardiello. L’incontro di mercoledì pomeriggio, seguendo il format degli eventi organizzati dall’Accademia “Grassi”, vuole essere anche l’occasione per riflettere sulla donna oggi: in programma è previsto l’intervento testimonianza di Simona Dino Guida. Ospite della serata sarà Angelo Iannelli, attore e presidente dell’Associazione “Vesuvius” che vestirà i panni di Pulcinella, esibendosi così in uno dei suoi sketch più apprezzati.

Per la sezione dedicata alla musica ed alla poesia è previsto un reading poetico con R. Amodio, N. Florio, A. Maria Maio, L. Maturanzio, M. Senatore, E. Nese ed M. Palmieri; a seguire ci saranno gli intermezzi musicali di Laura Baldi, Vincenzo Pagliara, Mino Remoli (cantautore) e Vincenzo Merola (violino). In scaletta ci sarà l’esibizione del Coro “Voci d’Argento” Auser composto da Elena Amato, Rita Amodio, Adelinda Autuori, Emma Benincasa, Camilla Camerlingo, Angela Colangelo, Aurora Colella, Elsa Cottone, Vincenzo D’Amore, Olga Esposito, Alessandro Gallo, Rosa Imperato, Gaetano Mercaldo, Maria Petrosino, Angela Russo,   Giuseppina Soriente, Ida Vecchio, Lina Vitale. La Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea allestita negli spazi di Palazzo di Città sarà realizzata con le opere di Giovanni Armenante, Sergio Cioffi, Enzo De Concilio, Anna De Rosa, Francesca Di Lauri, Giuseppe Giannattasio, Gian Luca Lancellotti, Pasquale Mastrangelo, Patrizia Palo, M. Giuseppa Russo, Anna Sessa, Regina Senatore, Loredana Spirineo, Bruno Tarantino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.