Festa della Donna: a Pellezzano installazione temporanea ed un invito alla riflessione

Stampa
Intallazioni_PellezzanoInstallazione temporanea creata martedì 8 marzo, festa della donna, nella Piazza di Capezzano dalla consigliera (delegata alle Pari Opportunità) Marzia Giordano con l’ausilio della protezione civile, quale provocazione ed un invito alla riflessione. “Ma le donne sono davvero libere?” – si domanda la Giordano. “Libere da stereotipi e pressioni sociali, nonostante le conquiste degli ultimi cento anni: come il diritto al voto e all’istruzione, al lavoro e agli incarichi istituzionali?”.

La consigliera parte dagli aspetti peculiari dell’essere donna, dal passato ad oggi. “L’installazione – spiega la Giordano – vuole essere un’occasione per riflettere sul ruolo delle donne che hanno doppia responsabilità: in casa (con i figli e la famiglia), e fuori (con il lavoro)”. Un’opera che dimostra la sensibilità della consigliera che, supportata sempre dalla grande fiducia del sindaco Giuseppe Pisapia, ha potuto realizzare una storia per dare vita a tante riflessioni sul tema.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma per piacere!!!!!! La Consigliera Comunale si dedichi ad altro…c’è tanto in questo Comune che non va!!! E noi pensiamo alle obbrobriose esposizioni di manichini in piazza. Il classico fumo negli occhi. Pensavo che peggio di Citro non potesse fare nessuno…ebbene, Pisapia lo ha superato di gran lunga!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.