Disabili: Carfagna,governo emani decreto non autosufficienze

Stampa
mara-carfagna“Ho presentato una interrogazione al Ministro Poletti per avere risposte certe e concrete in merito ai tempi per l’emanazione del decreto di riparto delle risorse del Fondo per le non autosufficienze per l’anno 2016.

Il Fondo infatti è uno dei principali strumenti con cui, a livello statale, vengono finanziati annualmente gli interventi dedicati alla sfera del sociale.

Nonostante il 3 agosto la Conferenza Stato Regioni abbia sancito l’intesa in merito al Fondo ad oggi non c’è ancora traccia del decreto approvato. Questo ritardo sta causando notevoli disagi e a pagarne le spese sono per lo più le persone con disabilità, il cui sostegno risente in maniera grave dei tagli applicati alla spesa sociale dagli enti locali.

Ci auguriamo vivamente che i fondi vengano destinati nel più breve tempo possibile e che una volta a disposizione degli amministratori locali, questi non tardino ad usarli per far fronte a situazioni estreme come quella di Napoli. A Napoli infatti i bambini ed i ragazzi disabili in età scolare stanno vivendo disagi indicibili ed inaccettabili.” Lo afferma in una nota Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia e consigliere comunale di Fi a Napoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.