Rifiuti:Legambiente Salerno, abbandonare l’utilizzo di materiali usa e getta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In una nota Legambiente Salerno ritorna sulla questione smaltimento rifiuti, che – sostiene – risulta essere in parte ancora un problema e non una risorsa per la nostra società. “Continuiamo a rivolgere a tutta la collettività l’appello ad abbandonare l’utilizzo dei materiali usa e getta che vanno ad incrementare il cumulo di rifiuti indifferenziati da inviare nelle discariche sempre più piene!”

“In quest’ottica il Circolo salernitano di Legambiente da sempre organizza convegni e feste a rifiuti zero utilizzando in particolare stoviglie di plastica riutilizzabili e contenitori riutilizzabili per bibite alla spina. Inoltre si invitano tutti i cittadini a differenziare a casa eventuali rifiuti per destinarli alla raccolta differenziata porta a porta e non gettarli nei cestini stradali per l’indifferenziato”.

“Facendo seguito alla campagna estiva Ricilcestate, promossa da Legambiente Campania e Conai, dal mese di settembre abbiamo intenzione di intensificare la nostra sensibilizzazione per la prevenzione della riduzione dei rifiuti ribadendo ancora una volta l’inutilità della costruzione di un inquinante inceneritore di rifiuti di cui non si parla più ma che è sempre pronto ad essere promosso nelle fasi emergenziali della gestione dei rifiuti confermando gli affari speculativi che si celano dietro”.
Legambiente Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.