Trasporti: Fittel chiede a Vetrella riforma del Trasporto Pubblico Locale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PULLMAN_CSTP_CAPOLINEA_2Su sollecitazione della Fittel, si è tenuta presso la IV Commissione Permanente “Trasporti” della Regione Campania, alla presenza dell’Assessore Regionale ai Trasporti, Prof. Sergio Vetrella, l’audizione richiesta dall’On.le Gennaro Mucciolo per discutere le problematiche relative all’esercizio nel comparto gomma del Trasporto Pubblico Locale. Nel corso dell’audizione, il Coordinatore Regionale della Fittel ha contestato all’Assessore Regione ai Trasporti, Prof. Sergio Vetrella, che “non è possibile programmare e pianificare la proroga dei contratti di servizio, in essere per l’anno 2014, così come stabilito nella Delibera di Giunta n. 682 del 30/12/2013, senza conoscere gli impegni economici di spesa e la partecipazione degli Enti Locali al finanziamento dei servizi minimi nel mentre la Regione Campania continua ad obbligare, unilateralmente, le aziende di trasporto a mantenere inalterato il livello dei servizi minimi e, contestualmente, a diffidare gli enti locali territoriali di riferimento a non intervenire nelle modifiche della programmazione di esercizio approvata senza la preventiva autorizzazione dell’Ente Regionale.


Allo stato attuale, le Aziende di Trasporto Pubblico Locale stanno continuando per l’anno in corso nella gestione dei servizi in affidamento, nel silenzio assordante, delle istituzioni dove la competente Area Regionale ai Trasporti, rappresentata dal Direttore Generale della Mobilità, non ha ancora avviato, a distanza di più di un mese dall’adozione del deliberato di Giunta n. 682 del 30/12/2013, ogni azione ed ogni atto consequenziale a dare operatività alla proroga dei servizi oggetto del deliberato.

Nel concludere il proprio intervento in audizione, la Fittel ha invitato l’Assessore ai Trasporti ad accelerare i lavori per rendere operativo, nei tempi brevi, il Comitato di indirizzo e di monitoraggio costituito da tutti gli Enti Locali della Regione Campania al fine di dare una più rapida applicazione al processo di riforma del Trasporto Pubblico Locale nonché di portare a conoscenza tutti gli enti locali e le parti sociali e datoriali dell’impegno economico di spesa regionale per il finanziamento dei servizi minimi distinto per aree territoriali provinciali e dei comuni capoluogo”.
PER FITTEL – Dott. GIUSEPPE VITOLO 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.