Crac della Img Costruzioni indagato il co -patron della Salernitana Marco Mezzaroma

Stampa
Marco_Mezzaroma“Questa storia la apprendo adesso da lei. Ero socio della Mastro srl ma non conosco nulla di questa vicenda. Adesso mi metterò in contatto con i miei legali per capire. La ringrazio per avermi messo al corrente”. È all’oscuro di tutto Marco Mezzaroma, non conosce i particolari dell’inchiesta del pubblico ministero Stefano Fava che lo vede indagato per la bancarotta fraudolenta della Img Costruzioni insieme a Roberto Mancini e all’avvocato Stefano Gagliardi. I tre, soci al 33 per cento nella società Mastro srl, avrebbero ricevuto benefici economici dalla distrazione patrimoniale che ha depauperato la Img Costruzioni, e ottenuto, contestualmente, la diminuzione dell’imponibile societario della Mastro con una “provvista” da 838mila euro, in seguito all’emissione di fatture per operazioni inesistenti.

 

Marco Mezzaroma, 47 anni, fa parte di un’importante famiglia di imprenditori edili romani. É figlio del costruttore Gianni Mezzaroma, uno dei tre fratelli fondatori dell’impero edile, e cognato del presidente della Lazio Claudio Lotito, che ha sposato la sorella Cristina. Marco ha avuto il suo picco di notorietà nelle cronache mondane per le nozze con l’ex ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna. Un matrimonio da favola celebrato nel maggio del 2011 nel castello di Torrimpietra e poi conclusosi due anni più tardi con la separazione.

Sul fronte imprenditoriale l’attività principale è il mattone. Il campo delle costruzioni è sempre stato il suo business. Uno degli ultimi edifici costruiti in città è il “Palazzo Rubens”: un palazzo di otto piani e due piani interrati, in via Ida Baccini, nel quartiere della Bufalotta. destinato ad appartamenti e negozi. L’opera è stata iniziata nel 2006 e al 2010 sono state vendute circa sessanta unità immobiliari.

 

Mezzaroma, come da tradizione di famiglia, è legato a doppio filo al calcio. Quando nel 1993 lo zio Pietro rilevò la As Roma da Ciarrapico, insieme a Franco Sensi, prima di lasciargli tutte le quote, Marco fu amministratore delegato della società. Oggi quella passione di un tempo è rimasta. L’imprenditore è comproprietario dal luglio del 2011 della Salernitana calcio insieme al cognato Claudio Lotito. I due hanno rilevato la vecchia società fallita portandola dai dilettanti alla Lega Pro.

Fonte Repubblica.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.