Crolla costone roccioso, la montagna frana tra Salerno e Vietri / FOTO e VIDEO

Stampa
frana_vietri_salerno_7E’ franato parte del costone roccioso tra Salerno e Vietri già interessato, un anno fa, da una analogo movimento franoso. Nel pomeriggio i primi cedimenti e l’immediato intervento delle forze dell’ordine che hanno subito chiuso il tratto che collega il capoluogo alla Costiera Amalfitana. Durante le verifiche, anche ad opera dei rocciatori, una parte notevole del costone si è staccato dalla montagna cadendo sulla carreggiata. Prima lo smottamento, poi la frana. Fortunatamente la strada era stata già chiusa altrimenti si sarebbe rischiata una strage. Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e tecnici per valutare la situazione. Anche in questo caso la strada potrebbe rimanere sbarrata per diversi giorni (almeno due settimane). I rocciatori hanno controllando la parete ed hanno verificato l’instabilità del costone roccioso, che si trova sopra l’area che ospita il distributore di benzina della Total. Vi è dunque la necessità di un nuovo intervento di messa in sicurezza. Il cedimento si è verificato nello stesso punto circoscritto dalle reti metalliche.

LA CIRCOLAZIONE – La viabilità è interrotta all’altezza del viadotto Gatto. I mezzi in arrivo dall’autostrada – o anche da via Canalone – potranno soltanto proseguire in direzione porto commerciale. Chi, invece, sale da via Indipendenza non potrà che imboccare, in una delle due direzioni, il viadotto Gatto.

 LE FOTO

frana_vietri_salerno_5 frana_vietri_salerno_4

frana_vietri_salerno_3

frana_vietri_salerno_8

frana_vietri_salerno_9 frana_vietri_salerno_6
frana_vietri_salerno_11 frana_vietri_salerno_12
frana_vietri_salerno_14 frana_vietri_salerno_15
frana_vietri_salerno_16

VIDEO

 

PRIMA GLI SMOTTAMENTI, POI LA FRANA/ VIDEO COMPLETO

 

 

ALTRI MOMENTI DELLA FRANA

Video streaming by Ustream

24 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.