Inquinamento a Salerno, il caso delle Fonderie in onda sulla Rai

Stampa
fonderie_pisano-Il ‘Comitato salute e vita’, ha indetto per domani, a partire dalle 9.30, un presidio con i cittadini sull’inquinamento atmosferico, causato dalla presenza di attività industriali obsolete e che hanno in più occasioni violato le norme ambientali, come nel caso delle fonderie Pisano, già oggetto di alcuni procedimenti giudiziari. Al presidio ci saranno le telecamere di Rai 3 – Regione Campania, che realizzeranno un servizio televisivo per far conoscere le istanze dei cittadini e dello stesso comitato.

“La manifestazione – spiega Lorenzo Forte – sarà occasione per chiedere più attenzione da parte di organi e istituzioni locali e regionali, come tra gi altri Asl di Salerno, Arpac e regione Campania, che non hanno a nostro parere svolto con attenzione e fino in fondo il ruolo di controllo assegnato dalla legge a tutela della salute della collettività.

Chiederemo nelle prossime ore un incontro con l’assessore all’Ambiente della Regione Campania, per comprendere più a fondo quali sono le strategie relative al rafforzamento di strumenti e postazioni mobili dell’Arpac, oltre a chiedere informazioni dettagliate sul la grave mancanza dovuta alla non rilevazione dei dati di polveri sottili alla centralina Arpac di Fratte , che a tutt’oggi continua a non funzionare. Inoltre chiederemo un incontro ai direttori generale dell’Asl di Salerno e dell’Azienda ospedaliera”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.