Tramonti: un’area polifunzionale per i cittadini, un sogno che diventa realtà

Stampa
Tramonti_area_polifunzionaleContinua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la sicurezza dei cittadini. Sono iniziati da poco i lavori nella frazione Pietre, per la costruzione di un’area di ricovero per la popolazione (attuazione O.P.C.M. n. 3606/2007 ) e di adeguamento e completamento per la fruibilità degli impianti sportivi, che in base all’esigenza può diventare una struttura per migliorare la vita dei cittadini nelle attività sociali e ludiche. La struttura nasce principalmente come punto di raccolta in caso di calamità naturale e successivamente come ampliamento dell’offerta sportiva.

L’opera è resa possibile in virtù del finanziamento della Regione Campania (assegnazione contributi di cui alla ex Legge 06.03.87 n. 65 –art. 1 comma b). Il progetto è stato approvato con le delibere di Giunta Comunale n. 74 e n. 75 del 10/05/2012, e dopo l’acquisizione dei pareri necessari (Acquisizione dei suoli, Parere Commissione Locale del territorio, Sovrintendenza, Parco, Valutazione Incidenza, Bacino Destra Sele, Genio Civile) e il travagliato iter procedurale (avviso di gara, nomina della Commissione di valutazione, aggiudicazione appalto dei lavori, contratto di appalto) sono stati consegnati i lavori il 4/12/2013.

Notevole è stato l’impegno del Sindaco e della Giunta, che ha fortemente voluto il progetto, sia per migliorare la fruibilità degli impianti sportivi del Comune di Tramonti, con il costante interessamento dell’Assessore allo Sport Vincenzo Savino, sia per assicurare ai cittadini un punto di ritrovo e di assistenza in caso di calamità naturale: l’esperienza maturata in occasione del terremoto del 1980, ha dimostrato che in tema di sicurezza si può fare sempre di più, e questo è stato uno dei capisaldi dell’Amministrazione durante tutto il quinquennio.

Non è facile oggigiorno portare a compimento un’opera pubblica – ha dichiarato il sindaco dott. Antonio Giordano – considerando soprattutto la lentezza della macchina burocratica che abbiamo attualmente in Italia: siamo riusciti a  concludere un progetto che ci ha visti impegnati su vari fronti a superare gli ostacoli degli enti sovra-comunali, che hanno allungato notevolmente i tempi di attuazione. È stata una prova di efficienza della nostra Amministrazione e ora è un

sogno che diventa realtà.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.