Agropoli, presentato il corso per guida naturalistica e volontario per l’ambiente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_AgropoliE’ stato presentato questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, il primo corso di “Guida Naturalistica e Volontario per l’Ambiente”, promosso dall’Unione dei Comuni Alto Cilento in collaborazione con WWF Italia Oasi di Persano.

Erano presenti Franco Alfieri, sindaco e presidente dell’Unione dei Comuni Alto Cilento, Piernazario Antelmi, presidente WWF Campania,Vincenzo Pietropinto, responsabile WWF Valle del Sele, Remigio Lenza, responsabile e docente Oasi WWF di Persano, e i  docenti Alfio GiannottiAlessandro Franza.

Il corso sarà caratterizzato da una serie di incontri teorici finalizzati alla conoscenza della fauna e della flora seguiti da escursioni pratiche per visitare gli ambienti naturalistici e le emergenze paesaggistiche presenti sul territorio dell’area a sud della provincia di Salerno.

«E’ un importante momento formativo che offriamo ai giovani del nostro territorio, grazie alla collaborazione con WWF Italia Oasi di Persano – afferma il sindaco di Agropoli e presidente dell’Unione Alto Cilento, Franco Alfieri – Rappresenta, inoltre, una preziosa opportunità anche in prospettiva occupazionale, in un settore, quello ambientale, che necessita di figure professionali formate adeguatamente».

«Il corso ha l’obiettivo di preservare, valorizzare e promuovere le preziose risorse ambientali del territorio – il commento di Piernazario Antelmi, presidente WWF Campania – Si auspica che la passione che motiva i partecipanti possa tramutarsi in una concreta opportunità occupazionale».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.